Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 luglio 2014

Film Festival Vieste, stasera il quarto appuntamento dopo il successo dei primi tre


E' stato un terzo appuntamento ricco di sorprese e contraddistinto da un altissimo spessore culturale, quello andato in scena ieri sera, 17 luglio, al Film Festival Vieste. 
Ad aprire la serata ci hanno pensato gli Skate, gravedole vocal trio che ha interpretato il nuovo singolo "Più ti odio più ti penso", accompagnato da un frizzante videoclip. Dopodichè si è entrati nel vivo della kermesse, mostrando il backstage e il primo cortometraggio, ambientato nell'antica Roma, legato all'iniziativa "Porte aperte alla fabbrica dei sogni". 
Suggestiva la partecipazione dell'attrice Giovanna Lombardi che ha proposto un estratto del suo spettacolo "Nannarella", dedicato ad Anna Magnani. Apprezzata anche la partecipazione del talentuoso duo ensamble, formato da Mario Longo e Mimmo Di Biase, che tornerà sul palco del Festival anche questa sera. 
Momento clou del terzo appuntamento del Film Festival Vieste è stato offerto dalla cantautrice Sara Galimberti, che dopo aver cantato tre brani, tra colonne sonore e temi del proprio repertorio, ha ottenuto una vera e propria standing ovation in un gremito anfiteatro Adriatico. 

Il programma di questa sera, 18 luglio, è altrettanto variegato, visto che, in primis, può contare sulla presentazione del cortometraggio Leberete "Libertà", diretto da Luciano Ricciardelli e sceneggiato da Oscar Monteleone, incentrato sulla storia di Bernardo e Francesco che si trasferiscono a Vieste, ritrovandosi, nel risveglio della leggenda di Pizzomunno. Per l'occasione, sarà presente l'attrice Alice Croci che all'interno del corto interpreta il ruolo di Cristalda. Al Film Festival Vieste arriva la danza, grazie a un'attesissima esibizione dei talenti della "Fever Dance" di Francesca Di Silvio. 
Tanta allegria, inoltre, grazie alle irresistibili gag di Marco Milano, direttamente da "Colorado", trasmissione campione d'ascolti di Italia1. 
Una riuscita prima parte della manifestazione, in attesa delle grandi commedie cinematografiche che verranno proposte al pubblico, valorizzate dalla presenza di volti di spicco del mondo dello spettacolo nazionale, a partire da domani 19 fino al 25 luglio.

Tommaso Martinelli