Con la quinta serata del "Film Festival Vieste" prende il via la rassegna "Nuova Commedia Italiana", dedicata all'amatissimo genere cinematografico, degnamente rappresentato attraverso una corposa proposta di pellicole che verranno proiettate, dal 19 al 25 luglio, presso l'Anfiteatro Adriatico, in presenza dei registi e attori protagonisti, sempre più attesi nella Perla del Gargano.
Si parte questa sera con la prima commedia, "La gente che sta bene", diretta dal regista Francesco Paternio, che vede la partecipazione straordinaria della poliedrica attrice Emanuela Grimalda, che interpreta il divertente ruolo di Suor Emerienziana. L'attrice, arrivata ieri a Vieste, incontrerà il pubblico questa sera, 19 luglio, alle ore 22. 00 presso l' Anfiteatro Adriatico, per poi lasciare spazio alla proiezione della pellicola. Emanuela, apprezzata interprete della serie "Un medico in famiglia", dove interpreta il ruolo della frizzante Ave Battiston, e' attualmente impegnata sul set della nuova miniserie "Grand Hotel" prodotta da Cattleya per Raifiction e diretta da Luca Ribuoli, accanto ad Andrea Bosca e Ugo Dighero.
L'attrice, inoltre, ha appena terminato le riprese di un altro prestigioso progetto per Raifiction, "Non chiedere perché", con Beppe Fiorello, diretto da Enzo Monteleone, tratto dal libro omonimo e autobiografico scritto dal giornalista televisivo Franco di Mare.
Nella fitta agenda d'impegni della Grimalda ci sarà anche spazio per il teatro: tornerà a calcare le scene il 29 agosto al "Festival della Mente di Sarzana" con lo spettacolo "Le difettose" per la regia di Serena Sinigallia, mentre dal 23 settembre sarà protagonista al Teatro Sala Umberto di Roma accanto a Chiara Noschese, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi di "Vania e Sonia e Masha e Spike".
Giuseppe Zaccaria