Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 agosto 2022

Pressione bassa, cosa fare? | Come prevenire e curare l'eritema solare | Le cause del torcicollo

 

 

 

STRESS E ULCERE
È notoriamente un nemico della salute ed è spesso correlato a problemi di ipertensione, stanchezza e depressione. Alti livelli di stress possono avere ripercussioni anche sull'apparato gastrointestinale e causare un'ulcera?
 

 

TORCICOLLO
Si tratta di un disturbo piuttosto comune: può comparire improvvisamente e durare fino a qualche giorno. Il dolore risulta localizzato nell'area del collo, rendendo difficile muovere la testa in estensione, rotazione o flessione. Vediamo cosa fareContinua a leggere

PRESSIONE BASSA
In estate, a causa delle temperature elevate, può capitare di sentirsi deboli e di avvertire capogiri, mancamenti o di essere eccessivamente stanchi. Spesso, alla base di questi sintomi c'è un'ipotensione, un calo di pressione al di sotto dei valori ottimali. Ecco alcuni consigli. Continua a leggere

 

 


ERITEMA SOLARE 
È un'infiammazione della pelle causata da un'eccessiva e prolungata esposizione ai raggi del sole. Tende a manifestarsi tra le quattro e le dieci ore successive, e può variare da una scottatura limitata agli strati cutanei più superficiali, fino a un'ustione di primo o secondo grado. Come prevenirlo?

 

 

 

 

Facebook

Twitter

Website

Instagram

LinkedIn

YouTube


Istituto Clinico Humanitas - Via Manzoni 56, Rozzano (MI).

Il trattamento dei dati degli iscritti al servizio di newsletter è conforme a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679)

Per cancellarti da questa newsletter
clicca qui.






This email was sent to info@enzofasoli.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
humanitas · manzoni 56 · Rozzano, Mi 20089 · Italy