Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 agosto 2022

ELEZIONI: PARTITO GAY LGBT+, SAREMO PRESENTI NELLE LISTE M5S, CANDIDATI MARRAZZO E ZELA

(

ELEZIONI: PARTITO GAY LGBT+, SAREMO PRESENTI NELLE LISTE M5S, CANDIDATI MARRAZZO E ZELA

Saremo presenti alle elezioni politiche come Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista.

Abbiamo, presentato il simbolo, ma la raccolta di 80 mila firme in 20 giorni è stata impossibile per noi come per molti altri, e nei giorni scorsi abbiamo inviato un appello pubblico ai partiti per inserire i nostri temi nei loro programmi. 

Tra i vari partiti il Movimento 5 Stelle si è mostrato interessato e con la Senatrice Maiorino, che ringrazio, e che ci aveva già sostenuto per la richiesta del fondo LGBT+ (oggi legge) è per il Referendum sul Matrimonio Egualitario, abbiamo collaborato alla proposta di programma che ha visto poi accettare la quasi totalità delle nostre istanze dal Movimento 5 Stelle. 

Pertanto, a seguito di tale intesa con il Movimento 5 Stelle abbiamo di c omune accordo deciso di convergere su due candidature, ovvero quella di Fabrizio Marrazzo portavoce di Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale e del avv. Marina Zela , tra i fondatori del nostro partito ed esperta di Diritti civili da 30 anni.

I nostri candidati, se eletti, depositeranno il simbolo alla Camera del Partito GAY LGBT+ e continueremo a lavorare a progetti di legge mirati per la comunità LGBT+, ma anche per l'ambiente.

Ora la comunità LGBT+ votandoci ha la possibilità di pesare in queste elezioni e far valere i propri diritti.