E' il tema che inaugurerà Sabato 6 Agosto a Capistrello (AQ) in via Piazza Lusi n. 2 dalle ore 17:00, il noto pittore e artista Fulvio Persia.
L'artista, sedotto dalle opere dei maestri rinascimentali, solo successivamente al suo amore per la pittura che nasce precocemente sui banchi di scuola, mostra sensibilità artistica sin dalla seconda infanzia. Abilità alla pittura, curiosità, ricerca e prime sperimentazioni vengono successivamente sviluppate e formate nelle cave di pietra del paese natio diventando altresì un abile scalpellino, e rendendo progressivamente la sua manualità un esperienza formativa che lo accompagnerà lungo tutta la sua vita professionale.
Non sorprende che già inizi anni '70 trasferitosi in Toscana, oramai padrone di specifiche abilità nel restauro, ivi inizi ad operare con la Sovraintendenza Artistica e architettonica (Belle Arti) dirigendo lavori presso Chiese, Palazzi, Musei di rilievo quali ad esempio Gli Uffizi.
Partecipa inoltre a Mostre Collettive e Gare Estemporanee classificandosi spesso ai primi posti e ottenendo riconoscimenti e sempre più consensi da critici ed esperti.
Il repertorio del Maestro Persia è vasto e fantasioso scaturendo dalla memoria impressa di paesaggi, persone e cose che cattura e fotografa mentalmente per poi riversarli su tela ..anche a distanza di tempo.
Infine tutta la sua esplosione espressiva si manifesta attraverso le declinazioni di colore sapientemente spennellate ad occhi chiusi .. riproducendo Realtà e Fantastiche interpretazioni suggerite dal suo estro intuitivo in costante evoluzione.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dal 6 al 21 Agosto dalle 17:00 alle 20:00
INGRESSO LIBERO Nel rispetto delle norme vigenti