Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 giugno 2022

Cistite, l'antibiotico è sempre necessario? | Le cause del mal di testa al risveglio | Problemi posturali e instabilità

 

 

 

DIABETE
Chi ne soffre sa di dover prestare attenzione all'alimentazione in modo da evitare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Non sempre, però, il confine tra cibi consigliati e da evitare è netto ed è quindi normale avere dubbi: facciamo chiarezza con l'aiuto dello specialista. 
 

 

CISTITE 
Si tratta di un'infiammazione del basso tratto urinario e può riguardare sia uomini che donne. I sintomi più comuni sono: aumento della frequenza urinaria, dolore durante la minzione e, nei casi più gravi, tracce di sangue nelle urine. Come evitare il rischio di recidive? Continua a leggere

MAL DI TESTA E RISVEGLIO
La cefalea può svilupparsi a causa di fattori molto differenti tra loro: tra questi figura anche il riposo notturno. Se il sonno è troppo breve o disturbato, al risveglio si potrebbe avvertire mal di testa. Quali possono essere i problemi alla base dei disturbi del sonnoContinua a leggere

 

 


PROBLEMI POSTURALI
E INSTABILITÀ

Il medio gluteo è il muscolo essenziale per la stabilità del corpo: aiuta a mantenere una postura corretta, mantenendo in asse il bacino. Se troppo debole, questo muscolo può provocare problemi di disallineamento e causare infortuni agli arti inferiori: vediamo cosa fare.

 

 

 

Facebook

Twitter

Website

Instagram

LinkedIn

YouTube


Istituto Clinico Humanitas - Via Manzoni 56, Rozzano (MI)..