Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

18 marzo 2022

ORDINE GIORNALISTI: PREMIAZIONE DEI MIEI 40 ANNI. DEDICATO A TUTTI I BAMBINI VITTEME INNOCENTI DI TUTTE LE GUERRE

 


Caro collega,

sono passati quarant’anni dalla Tua iscrizione all’Ordine: si può ben dire una intera vita.

Il Consiglio vuole affettuosamente festeggiare con Te questa ricorrenza con un tangibile ricordo ed un augurio.

L’incontro è fissato per sabato 26 marzo alle ore 09.30 al Savoia Hotel Regency, in via del Pilastro, 2 - a Bologna – nell’ambito dell’assemblea annuale del nostro Ordine regionale.

Ti prego di inviare alla mail, un breve curriculum, della Tua attività professionale che ci consentirà di inserire la notizia nel nostro giornale online.

Per ragioni organizzative, infine, Ti prego di confermarci la partecipazione all’evento.

Nell’attesa di incontrarTi, invio un cordiale saluto.

IL PRESIDENTE

Silvestro Ramunno


HO ricevuto questo invito dall'Ordine dei Giornalisti dove mi rammentano che sono trascorsi 40 anni dalla mia iscrizione.

Non nascondo che mi sono commosso anche perché non mi sono accorto.

In verità ho cominciato nel 1968 al quotidiano AltoAdige, per lo sport che non è mai stato il mio forte, poi, passato alle pagine culturali per il teatro dato una che allora collaboravo allo stabile di Bolzano. Da allora ho lavorato molto, non solo per l'informazione. Diverse la testate, da pagine di annunci, alla informazione in generale: In Romagna ho fondato Romagna Sera, Cronache del 2000, agenzia di stampa Aspapress. A Roma: Il Crociato di Fatima, Giochi e Tabacchi, poi anche alla evoluzione che è partita dalla Carta stampata, dalla radio, ricordo Teleradio Bologna, Radio Trullo a Bari; Aria Radio a Forli per approdare in internet. Molte esperienze, troppo lunghe, molte interviste a personaggi dalla politica e allo spettacolo. ma un vero interessante periodo dal 82 al 97 prima all'Ordine dell' Emilia Romagna e ASER,dal 1996 per 3 mandati come revisore dei Conti grazie all' attestazione di fiducia dal Consiglio Nazionale di Villasimius continuo la mia funzione di Revisore dei conti nella FNSI dove nel 1998 ho ricevuto l'incarico di organizzare un congresso straordinario Nazionale e Riccione. L'impegno sindacale per tutti giornalisti è stato la mia formazione.  

Ci sono esperienze che non dimenticherò mai.

in questi anni non posso non dimenticare le mie esperienze teatrali, sia come autore e organizzatore di spettacoli teatrali per bambini. e dai bambini ho imparato tutto. Il teatro è ancora oggi la mia palestra dove mi rammenta quanto ho ricevuto per la fabbrica della comunicazione  

Questo attestato che riceverò lo voglio dedicare alle persone che amo e che mi amano.A tutti bambini che sono stati sempre ispiratori dei miei spettacoli. In questo momento va a loro. ai bambini vittime innocenti di questa guerra e di tutte le guerre del mondo. Abbiamo creato un mondo che deve tornare a seminare amore. 

Enzo Fasoli