Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

19 marzo 2022

FOROF | SOUNDWALK COLLECTIVE - LOVOTIC-X | Fantasies of the Sea | Roma, sabato 26 marzo 2022

 

 

 

 

 

FOROF

presenta

 

Fantasies of the Sea

di e con Agnes Questionmark (Agnes?)

 

Una performance immersiva dedicata all'origine dell'esistenza umana sulla Terra, alla sua relazione con il mare e che si interroga sulla fluidità del genere umano

 

Fantasies of the Sea è l'Episodio 2 di FOROF

il programma a cura di Soundwalk Collective

 

Sabato 26 marzo 2022

dalle 19.00 alle 21.00

 

FOROF

Foro Traiano, 1 Roma

Accesso con biglietto acquistabile su www.forof.it

Fantasies of the Sea: Euro 30,00

 

 

Con LOVOTIC di Soundwalk Collective, negli spazi di FOROF – startup (benefit) artistico culturale romana che coniuga linguaggi contemporanei e archeologia – fino al 15 luglio 2022 si esplora la possibilità che tra genere umano e robot possano instaurarsi rapporti emotivi, sessuali e anche d'amore: un progetto site specific multisensoriale e multidisciplinare accompagnato da LOVOTIC-X, un programma di Episodi – a cura di Soundwalk Collective.

 

Sabato 26 marzo 2022, dalle 19.00 alle 21.00, FOROF e Soundwalk Collective presentano: Fantasies of the Sea di Agnes Questionmark (Agnes?), secondo Episodio del programma che offre ai partecipanti un percorso immersivo dedicato all'origine dell'esistenza umana sulla Terra e la sua relazione con il Mare.

 

Composto da una proiezione video, una scultura in ceramica e una performance, Fantasies of the Sea racconta la storia di una mitologia acquatica, una nascita pelagica che dà vita a una creatura ibrida e senza genere.

L'artista Agnes Questionmark (Agnes?) si immerge in un acquario verticale assumendo la forma di un essere fluido come quell'acqua che ha conservato il sito archeologico fino ai nostri giorni.

 

"Dopo quasi un anno di iniezioni di estrogeni e blocco del testosterone, sta avvenendo una metamorfosi, Agnes Questionmark (Agnes?) sta nascendo – racconta l'artista - Torna a Roma con una performance acquatica, questa volta come una nuova specie, una creatura senza genere, metà umana e metà cefalopode; un essere multicellulare e un organismo simbiotico che ha la capacità di moltiplicarsi. È una creatura fluida, un'entità liquida che assume nuove forme, distruggendosi costantemente per dare vita a qualcosa di indefinito. È la distruzione che porta alla costruzione, la morte necessaria che porta alla vita in un processo evolutivo senza fine."

 

LOVOTIC-X, a cura di Soundwalk Collective, è un programma dal carattere multisensoriale e multidisciplinare che esplora con talk, performance ed happening il rapporto tra uomo e intelligenza artificiale, nel contesto della sessualità, identità e genere, presenti e futuri.

Ogni mese un nuovo Episodio vede protagonisti artisti che hanno collaborato direttamente alla realizzazione di LOVOTIC e che sono in sintonia con la ricerca proposta dai Soundwalk Collective., e quelli che hanno direttamente collaborato alla realizzazione di LOVOTIC.

 

Ogni Episodio si conclude con un percorso enogastronomico curato da Roscioli e realizzato in dialogo con gli artisti.

 

Agli episodi si accede con un biglietto acquistabile su www.forof.it

 

 

beacon