Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

13 settembre 2021

Arriva in radio il progetto multimediale Yes, it’s possible. Da grande volevo fare l’astronauta: su Radio 24, ogni giovedì in Uno nessuno e 100 Milan, dal 11 marzo, Marco Berry racconta come si realizza un sogno. Radio 24, partner ufficiale del pro

 

 

 

Arriva in radio il progetto multimediale Yes, it's possible

 

Da grande volevo fare l'astronauta:

su  Radio 24  Marco Berry racconta come si realizza un sogno

Radio 24, partner ufficiale del progetto Yes, it's possible, racconterà in onda e in Podcast l'avventura di Marco Berry per  realizzare il suo sogno, andare nello spazio.

 

Si parte l' 11 marzo con un diario settimanale, ogni giovedì in Uno nessuno e 100 Milan di Alessandro Milan e Leonardo Manera. Poi un Podcast sulle storie di chi ha combattuto per realizzare il suo sogno

 

Mai come in questo periodo c'è bisogno di sognare e di credere che, se ci impegniamo, un desiderio si può realizzare. Su Radio 24 a partire dall'11 marzo racconteremo l'avventura  di Marco Berry e del suo progetto Yes, it's possible, nato per realizzare un sogno, quello di andare nello spazio. La preparazione fisica e mentale, i test, le sfide, le prove estreme, lo studio: in  un diario  settimanale ogni  giovedì all'interno di "Uno Nessuno 100 Milan" assieme ad  Alessandro Milan e Leonardo Manera  racconteremo le sfide, i progressi, le difficoltà e le emozioni di questa impresa. L'obiettivo di Berry spazia da un volo suborbitale ad un viaggio su Marte per accompagnare Elon Musk. 

 

E ad aprile si aggiungerà il racconto delle storie dei grandi sognatori che sono riusciti a fare la differenza, con un Podcast originale disponibile sul sito di Radio 24 e sulle principali piattaforme di ascolto. "E' importante - dice Sebastiano Barisoni vicedirettore esecutivo di Radio 24 - ricordare a tutti che non bisogna smettere di fare sogni grandi anche e soprattutto quando la realtà è difficile. Ed è necessario ricordarlo agli adulti  e soprattutto ai giovani, quelli  oggi vedono davanti a  sè un orizzonte chiuso, e che invece dovrebbero sognare di conquistare il futuro"

 

"Da bambino sognavo di diventare astronauta. Oggi  voglio provarci. – afferma Marco Berry -   E se la mia esperienza porterà anche solo uno di coloro che mi ascoltano a decidere di realizzare il suo sogno  allora anche io sarò riuscito a fare la differenza"

 

Yes It's possible è un progetto crossmediale che nasce per affermare che con la volontà si può fare tutto. Un sogno: diventare astronauta. Una sfida: dimostrare che la parola impossibile non esiste! Un progress: lottare e raggiungere i propri obiettivi, nonostante gli ostacoli che la vita può metterti davanti! Parte dai sociale per arrivare su tutti i canali e i media, ogni giorno per 365 giorni

 

Radio 24 è la prima radio news & talk italiana, con oltre 2 milioni e 300mila ascoltatori nel secondo semestre 2020 (dati Ter) e con un'offerta editoriale  multitematica orientata all'informazione, alle news, all'approfondimento ed al racconto. Dal 2019 propone un linea di produzione di Podcast originali da ascoltare solo on demand sul sito della Radio e sulle principali  piattaforme.