Per la prima volta l'Architettura diventa protagonista esplorata in bicicletta, tra vie,
angoli, misteri e segreti fiorentini con un mezzo divertente.. evergreen!
Firenze, una delle meraviglie italiane, ricca di storia, opere monumentali ma anche di piccoli vicoli e piazze che spesso rimangono inosservate, ma che se si ha la possibilità di notarle possono far vivere al turista un’esperienza unica.
Il programma, che è stato illustrato il 16 giugno alla Limonaia di Villa Strozzi, prevede un’intera giornata in sella alla bicicletta con la compagnia di alcuni architetti.
Questi ultimi illustreranno luoghi non convenzionali e mostreranno un lato di Firenze che spesso rischia di rimanere in penombra. É proprio questo l’obbiettivo del tour ciclistico organizzato da Towant.
Ad aprire il tour sarà l’agenzia Arcabi che avrà l’occasione di far sentire il caffè più buono di tuttala città, cosi definito da una delle rappresentanti, accompagnato da una ricca colazione nello storico Caffè Perseo. La scelta di questa tappa è dovuta al fatto che l’agenzia ha avuto la possibilità di ristrutturare l’interno di un intero palazzo invia Calzaioli.
Un lavoro lungo e faticoso, che però era spesso alleggerito dalla dolcezza delle colazioni del Caffè Perseo.
Questa prospettiva è stata scelta dallo studio perché oltre a trovarla suggestiva è diventata un loro simbolo con il quale identificarsi, dato che, ogni mercoledì i colleghi dello studio corrono insieme, passando proprio per quel punto. Dunque come afferma Dattilo, quale miglior luogo per essere rappresentati se non proprio quello?
Il tour si conclude infine con un’ultima sosta in San Niccolò dove a guidare e illustrare sarà lo studio Ricca Zitoli.
La scelta di partecipare all’iniziativa è dovuta alla volontà di smorzare la situazione in cui ci troviamo da già più di un anno, usufruendo quindi di questo progetto giovane e fresco.
L’idea proposta da Towant non è solo innovativa da un punto di vista turistico ma anche dal punto di vista ambientale, dato che, tutto il progetto è stato pensato per essere totalmente eco-sostenibile.