Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

19 marzo 2019

Sammy Basso rivela il suo sogno durante una puntata di “Belli dentro belli fuori”, in onda su La7: «Voglio diventare ricercatore»


Sammy Basso ha le idee chiare. Vuole diventare ricercatore e dopo aver conseguito la laurea in Scienze Naturali con il massimo dei voti si è rimesso a studiare per raggiungere l'obiettivo. Chi lo conosce bene sa che ha tempra e grinta da vendere! Tutti abbiamo imparato ad amarlo dopo averlo visto in tv dove ha spesso parlato della sua malattia genetica: la Progenia, conosciuta come sindrome da invecchiamento precoce. Di recente Sammy, autore di un libro che racconta il viaggio lungo la Route 66 da Chicago a Los Angeles,  è stato operato al cuore dal prof. Francesco Musumci (Direttore del reparto di Cardiochirurgia all' Ospedale San Camillo Forlanini di Roma) ed ha raccontato a La7 - intervenendo al programma "Belli dentro belli fuori" (condotto da Gianluca Mech e Roberta Capua con Margherita De Bac) - la sua esperienza dopo il delicato intervento. «Sostenete la Ricerca in tutti i modi. Penso anche ai piani alti, a chi ha il potere: puntate sulla sanità, le eccellenze ci sono». Parola di Sammy, che a La7 non ha fatto mistero del suo sogno nel cassetto: «Dopo la laurea ho deciso di continuare gli studi: mi sto specializzando in biologia molecolare. Sogno di diventare un ricercare in Progenia, la malattia genetica molto rara che mi ha colpito».