Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

3 luglio 2018

SI CONCLUSA CON SUCCESSO LA III EDIZIONE DI "INCONTRIAMOCI" AL PHOTOFESTIVAL DI ANZIO


Incontriamoci" III EDIZIONE al Photofestival 2018


Incontriamoci" III EDIZIONE al Photofestival 2018. Serata frizzante a fine giugno ad Anzio fra charity, bellezza, cinema, informazione e spettacolo, patrocinata addirittura dall'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.
Numerosi  professionisti dell'informazione sono giunti  per l'occasione nella graziosa cittadina neroniana,  quando si è svolta una delle varie tappe annuali itineranti della kermesse italiana Photofestival Attraverso le pieghe del tempo,  oramai alla  VIII edizione e diretta dall' Associazione culturale Occhio dell'Arte. 
A condurre, il regista e presentatore radiofonico e televisivo (La7)  Anthony Peth, coadiuvato dalla Presidente dell'Occhio dell'Arte, Lisa Bernardini.
L'evento è stato ospitato durante una cena-spettacolo nel locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia, che  ha accolto  la terza edizione di "INCONTRIAMOCI",  serata tra Giornalismo, Spettacolo e Solidarietà in cui sono stati  consegnati alcuni riconoscimenti per l' attività giornalistica a protagonisti  dell'Informazione, nelle varie categorie di assegnazione previste.
E' stata oltremodo un'occasione per aiutare una situazione solidale, individuata  nel Comitato Nazionale Italiano Fair Play, presieduta dal Commendatore Ruggero Alcanterini.  Durante la serata e' stata stimolata infatti una raccolta fondi e responsabili del C.N.I.F.P. hanno preso  direttamente in carico le offerte volontarie dei presenti (in vendita  cd musicali di Steven B.,  strumenti deputati nel contesto al fund raising).
La serata, selezionata, ha visto intervenire all'evento  circa 180 persone; il  via é stato dato alle 21.30 dall'assessore della Città di Anzio, Giulia Molinari, con delega alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità,  e il tutto si é  concluso  a notte fonda.  Ha avuto l'andamento di uno show in piena regola, con una scaletta fitta di ospiti, video,  premiati, fotografie proiettate e momenti dedicati alle miss. Durante la serata si sono infatti svolti due momenti Bellezza, valevoli a tutti gli effetti per la selezione regionale del contest "Una Ragazza per il Cinema" ed. 2018, contest nazionale secondo solo a Miss Italia.
Tra tutte le ragazze partecipanti, le fasce sono state così assegnate:ad Aurora D'Ambrosio e Noa Planas (finaliste regionali di diritto); a Michela D'Antonio (Miss Occhio dell'Arte); Rosaria Iurato (Miss Ristorante Boccuccia);  a Ludovica Gentile (Miss Solidarieta', la ragazza piu' votata della serata). Anche queste tre fasce hanno dato accesso, alle rispettive vincitrici, alla finale regionale del concorso. 
La fascia di Ragazza Inciucio.it è andata a Vanessa Angelici, la fascia di Ragazza Cinema Young a Dalila Combi e la 1° fascia del Premio Nazionale Modella per l'Arte, curato dal Dott. Paolo Vassallo, è stata consegnata a Beatrice Verdi. Infine, per la sua sensibilità e presenza agli eventi dell'Associazione Occhio dell'Arte, alla bellissima Elisa Pepè Sciarria è stata consegnata la fascia Miss Incontriamoci 2018.
Presidente della giuria del contest beauty è  stato l'attore George Hilton. 
Tra i premiati dell'Informazione, su assegnazioni curate dalla testata L'Eco del Litorale: l'inviata televisiva Camilla Nata (categoria informazione televisiva)  da Unomattina, Il Caffè , Sabato Italiano e Buongiorno Benessere; il Direttore di magazine cartacei nazionali Francesco De Angelis e la giornalista Lady Gossip Gabriella Sassone (categoria informazione periodici); Pier Paolo Segneri (categoria Cultura); Silvana Lazzarino (informazione web); Sabrina Rosci  (categoria agenzie stampa). A  Roberto Blasi  è andato il Premio per l' informazione radiofonica, mentre   Toni Capuozzo è stato insignito di quello alla carriera. Impossibilitato all'ultimo momento a lasciare la Russia ed i Mondiali dove stava lavorando, ha mandato un video-saluto. Presto tornerà ad Anzio. 
Madrina charity Marina Castelnuovo: attrice, conduttrice, scrittrice, imprenditrice e sosia "ufficiale" di Liz Taylor, che riesce con la sua immagine a fare rivivere da ben 25 anni l'impareggiabile mito a livello internazionale.
Per la parte musicale, ad allietare la serata due presenze. Lei, giovane e bella, è reduce dal grande successo raccolto a The Voice of Italy su Rai Due: Deborah Xhako.
Passando dal team di J-AX a quello di Renga, Deborah Xhako è uscita ad un passo dalla finale, con grandissimo successo di pubblico e critica.
Lui, Steven B. al secolo Stefano Bontempi, si puo' definire un Artista SPORT-POP. Già performer di teatro, cantante attore e coreografo, è  da anni il coreografo e assistente artistico di Loretta Goggi. Grazie al suo percorso anche in campo sportivo, soprattutto nel tennis, ed essendo un fan di Roberta Vinci, la grande tennista italiana, ha scritto un brano a lei dedicato ("PUT THE BALL AND…RUN!")   e arrangiato insieme al maestro Fabio Frizzi (che è anche il co-autore delle musiche), in chiave 'swing', per omaggiarla prima del suo addio alle 'scene'. In serata Stefano Bontempi ha ricevuto il prestigioso premio "Artista e Spettacolo" del Photofestival ed. 2018 firmato dallo scultore Tonino Santeusanio e ha presentato  live il suo pezzo, ballando e cantando tra gli applausi di tutti i presenti. I proventi del singolo saranno tutti devoluti in beneficenza per la causa Fair Play.
Alle ore 23.00 circa telefonata programmata in vivavoce con Fabio Frizzi, che ha salutato il pubblico presente in sala ed ha dialogato con Ruggero Alcanterini e Steven B. sull'operazione solidale "Put the ball and…run!". Subito dopo  – e questa seconda telefonata è stata invece a  sorpresa per Steven B. – collegamento telefonico con una grande amica di Steven e degli amanti del musical, la showgirl Lorenza Mario.
Tra i numerosissimi ospiti presenti dal campo dello spettacolo:  il compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi, lo sceneggiatore Marco Tullio Barboni, il doppiatore, direttore di doppiaggio e regista  Giovanni Brusatori; Carlotta Bolognini – regista e produttrice cinematografica; l'attrice e scrittrice Olga Bisera ; il cantante Toni Malco; l'attore greco Vassilli Karis. 
E ancora: Gio' Di Giorgio – editorialista di www.inciucio.it; dal campo della Moda internazionale lo stilista Mario Orfei e l'art director della maison Egon von Furstenberg Vincenzo Merli ; il giornalista Antonello De Pierro; Samantha Innocenti in arte NAIRA, cantante, attrice e anche campionessa italiana di baciata; Riccardo Mastrangeli in veste sia di Presidente dell'ordine dei Farmacisti della provincia di Frosinone che di Assessore alle Finanze e al Bilancio della città di Frosinone (presenti della giunta frusinate anche Alessia Masi dalla segreteria del Sindaco e il consigliare Gianpiero Fabrizi); Sylvia Irrazabal, responsabile culturale dell'Ambasciata dell'Uruguay in Italia, accompagnata dall'esperto di relazioni internazionali Alessandro Maugeri e dal Consigliere del Comitato Sociale Economico Europeo Giannino Cesare Bernabei.
Hanno applaudito entusiasti per tutta la serata anche il produttore cinematografico Riccardo Bramante, la pittrice internazionale Ester Campese, il fisico Sergio Bartalucci, la disegnatrice Daniela Prata, la Principessa Connie Caracciolo, dall' "Associazione Joseph Beyus…e oltre" Francesco Grillo e Maria Grazia Salpietro, i registi Giovanna D'Urso e Michele Conidi, l'architetto e scrittore Ugo De Angelis, l'artista Francesca Guidi e Lucia Aparo art director del Musa d'Argento.
All'evento erano presenti le telecamere del programma "L'invitato speciale" di Gianni Gadaleto.
Non è mancato nulla, neanche una mega torta di compleanno, a festeggiare 40 di Fabiana Vicario, nota pierre della night-life romana col nome d'arte di Lady Oscar. 
I fotografi accreditati: Maria Teresa Barone, Marco Bonanni, Mario Buonanno, Giancarlo Sirolesi, Vittorio Bertolaccini.

Le foto utilizzate in questo articolo  sono di Giancarlo Sirolesi
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com