Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 luglio 2018

La cantautrice lucana ROSMY finalista del PREMIO LUNEZIA 2018 (categoria "Nuove Proposte"), sabato 21 luglio ad Aulla (Massa Carrara)


ROSMY




FINALISTA DEL PREMIO LUNEZIA 2018
Categoria “Nuove Proposte

Sabato 21 luglio ad Aulla (Massa Carrara)


Sabato 21 luglio ROSMY parteciperà alla finale del PREMIO LUNEZIA 2018 ad Aulla (Massa Carrara) nella Categoria “Nuove Proposte” dedicata ai cantautori emergenti.

L’artista lucana proporrà il suo nuovo brano “Inutilmente (BlueMusic International / Believe Digital), di cui è autrice con Ciro Scognamiglio. Il singolo è stato selezionato tra i 9 brani finalisti del Premio Lunezia.                                  La finale della categoria “Nuove Proposte”, suddivisa in tre serate dal 19 al 21 luglio, vedrà sul palco anche ospiti d’eccezione della musica italiana, tra i quali Enrico Ruggeri e Luca Barbarossa.

Disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, il brano affronta il fenomeno del “ghosting”: sparire anziché confrontarsi e affrontare le proprie responsabilità, complici i social che rendono il contatto diretto sempre più rarefatto. “Inutilmenteinfatti descrive un percorso interiore che alterna dubbi e domande, cercando così una via duscita da un disagio ormai sempre più presente dove l’unico modo per trovare conforto è la musica.

«Dopo i primi concerti di questa estate, l’ultimo a Milano pochi giorni fa, non vedo l’ora di presentare il mio brano
“Inutilmente” al Premio Lunezia
– commenta Rosmy – Un concorso che ho sempre guardato con grande interesse, soprattutto dopo la mia presenza lo scorso anno come ospite Premio Mia Martini 2016. È una soddisfazione poter continuare a credere che la musica sia un motivo eccezionale per dare un senso alla vita».

Il video, girato tra Pietra Ligure (Savona) e Bellano (Lecco), racconta per immagini un senso di solitudine, quei momenti in cui ci si sente inutili e isolati, come su un’isola in mezzo al mare dove l’unica ancora di salvezza è la musica che, grazie alla compagnia delle sue note, crea un’atmosfera in cui il ritmo è il rumore del mare e non più quello della quotidianità.

Il video del brano “Inutilmente” è visibile al seguente link:

Rosmy si è distinta in questi anni per il suo impegno nell’affrontare con la sua musica tematiche sociali. Con il suo precedente singolo “Ho scelto di essere libera”, uscito a giugno 2017 con il videoclip promosso da Lucania Film Commission e da Amnesty International, lancia un messaggio contro il bullismo. Ad aprile 2016 pubblica “Tra nuvole e sole”, apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale, un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’anima della gente, un inno alla speranza contro l’angoscia del terrorismo. Con il singolo “Un istante di noi”, nel 2016 vince il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” e il Premio Speciale “Miglior brano radiofonico”. Il brano che racconta la frenesia della vita quotidiana, è scritto da Giulio Iozzi, Luca Sala e dalla stessa Rosmy, vanta la produzione artistica e gli arrangiamenti di Enrico “Kikko” Palmosi, produttore dei Modà. A gennaio 2017 esce il nuovo singolo “Trema pure la città”, un brano contro l’indifferenza della gente, un invito alla semplicità e alla forza dell’amore, che la vede al primo posto nella classifica degli Artisti Emergenti Italiani più trasmessi in radio.
Rosamaria Tempone in arte Rosmy, è attrice teatrale, interprete e vocalist del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone. Il suo percorso musicale come cantautrice solista inizia nel 2016.
 SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com