Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

16 luglio 2018

Carrarini alla comunicazione di Am Investco Italy




Muy confidencial da Primaonline.it... 
Patrizia Carrarini lascia Regione Lombardia: da metà settembre guiderà la comunicazione di AM Investco Italy, società in attesa di ratifica per la gestione  dell'Ilva di Taranto

16 luglio  2018 - A Palazzo Lombardia la notizia che sta passando di bocca in bocca e  sorprende: Patrizia Carrarini, che guida dal 1° giugno 2013 (il presidente era Roberto Maroni) la comunicazione della Regione Lombardia, lascia la poltrona per diventare da metà settembre direttore della comunicazione di AM Investco Italy, la cordata che gestisce le acciaierie di Genova e Novi Ligure ed è  in attesa di ratifica per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto (il ministro Luigi Di Maio si è preso 45 giorni di tempo per riflettere e fino a settembre inoltrato lo stabilimento tarantino sarà gestito da commissari statali).  La società Am Investco Italy srl è detenuta dal gruppo ArcelorMittal,  leader mondiale dell'acciaio, con oltre 50 miliardi di dollari di fatturato, nato dalla fusione (nel 2006) di Arcelor e Mittal Steel Company, con sede in Lussemburgo. Alla guida del colosso, come amministratore delegato, c'è il multimiliardario indiano Lakshmi Mittal. 

Una posizione, quella che ricoprirà Patrizia Carrarini, strategica, per un'azienda che in Italia è sempre sotto i riflettori, dal destino incerto per le vicende politiche, sindacali e ambientali che (soprattutto in riferimento al sito industriale di Taranto) coinvolgono governi, sindacati e tutto il mondo della politica e delle relazioni industriali italiane. Carrarini, quarantenne nata a Roma, laureata in Scienze della Comunicazione, ha fama di essere una decisionista, che se mette a punto un programma lo porta avanti con la massima chiarezza e determinazione. Prima dell'incarico in Regione Lombardia, Carrarini aveva fondato, a soli 26 anni, con Andrea Purgatorio, la società Pubblicomunicazione, che ha avuto clienti importanti come Iveco, il ministero della Salute, al Regione Lazio, lo Stato maggiore dell'Esercito italiano, per il quale la manager divenne tenente in congedo illimitato, ossia ufficiale della riserva selezionata.  
Muy confidencial è il servizio di Primaonline.it con le notizie di 'Prima' in anteprima riservato agli iscritti alla newsletter gratuita.

Iscriviti a Primaonline Report: Tutto quello che devi sapere su media, editoria e comunicazione ogni giorno alle 19 direttamente nella tua email. 
Porta il mensile Prima Comunicazione sempre con te su smartphone e tablet Apple, Android, Windows 8 e Kindle Fire. Scarica gratis l'applicazione (powered by Paperlit).
<![if !vml]><![endif]>

Questa email viene inviata come servizio gratuito all'indirizzo indicato dal navigatore in seguito alla sua registrazione su Primaonline.it. Se desideri cancellarti dalla newsletter clicca qui
Per problemi di iscrizione o cancellazione scrivere a Primaonline.it
Copyright Primaonline.it - Prima Comunicazione - Editoriale Genesis Srl
-