Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

5 maggio 2018

Luca_Mele_Ospite_Musicale_13_Maggio_A_Roma



In corso i Due Concorsi Nazionali aperti sia agli studenti che agli adulti, dedicati alla alla Musica e alla Poesia. A decretare i vincitori due giurie di qualità.
Il cantautore Luca Mele sarà l'ospite musicale della cerimonia di premiazione del 13 maggio.

 "L'Associazione Culturale Sperimentiamo arte, musica, teatro", come di consueto ha dato il via al VIII Concorso Nazionale di Musica "San Vigilio in…Canto" e alla 10^ edizione del concorso nazionale di Poesia "Giugno di San Vigilio".
Il Concorso dedicato alla Musica è rivolto a tutte le scuole Primarie, gli Istituti Secondati di 1° e 2° grado, i Licei musicali, i Conservatori di musica e le Associazioni Culturali Musicali ed ha come obiettivo di stimolare l'interesse, la pratica e la diffusione della musica tra i giovani, favorendo la diffusione e lo scambio delle esperienze musicali maturate negli anni. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 13 maggio a Roma. A decretare i vincitori sarà una commissione composta da validi musicisti, concertisti ed esperti in didattica musicale, composizione, direzione corale. Ospite speciale della giornata del 13 maggio sarà il cantautore Luca Mele che delizierà i presenti con il suo ultimo brano "Canzone Cattolica" e presentando il suo primo romanzo dal titolo "L'eternità". Anche quest'anno sarà consegnato il "Premio Mousikè", giunto alla sua seconda edizione, che sarà assegnato ad un'artista che si è contraddistinto durante l'ultimo anno.
Il Concorso dedicato alla Poesia è aperto sia agli studenti che agi adulti di ogni età. Dovranno presentare un testo di 36 versi su un tema libero ed inedito. Tra i vari premi che saranno dati, sarà conferito anche il Premio Speciale "Cristiana Cafini" al vincitore assoluto del concorso.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma sabato 23 giugno.

Tutti i bandi completi per partecipare sono a disposizione sul sito: www.sperimentiamo.it
Per ulteriori info: Ass.Cult."Sperimentiamo Arte Musica Teatro – Tel. 333 4080635 –  06. 45435985 info@sperimentiamo.it