Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

19 maggio 2018

Giampiero Mughini da ELI per parlare del "profumo dei libri"


Mercoledì 23 maggio, ore 20:00 - viale Somalia 50A
Giampiero Mughini Era di maggio, cronache di uno psicodramma

Giampiero Mughini descrive quei giorni irripetibili del maggio 1968, che lo videro giovane siciliano in trasferta nella capitale francese. Il racconto in diretta del noto giornalista e scrittore ha il sapore della cronaca dal vero, con quel tanto di nostalgia non disgiunta da una presa di distanza critica per quegli entusiasmi e quei giorni ormai lontani. 
 
Che profumo quei libri

Si parlerà anche di un altro grande interesse di Mughini: i libri. Proprio ai suoi libri, raccolti e collezionati con passione per tutta la vita, è dedicato "Che profumo quei libri. La biblioteca ideale di un figlio del Novecento" pubblicato da Bompiani. L'autore racconta le prime edizioni, di una scelta personalissima, inseguite e acquistate con amore. Una serata sul filo della memoria vissuta e stampata.

Intervengono: Giampiero Mughini
Modera: Andrea Ballarini


"Tra gli enragés protagonisti dei primi subbugli a Nanterre molti si ispiravano più ai situazionisti campioni del gesto dirompente e della provocazione inaspettata a tutti i costi, piuttosto che marxisti"

Alla Libreria ELI potrai sorprenderti trovando quello che NON stavi cercando, e quello che cerchi ti arriva in 48 ore.

Per ordinare un libro
scrivi a info@libreriaeli.it
chiama lo 06 8621 1712

Libreria Eli, viale Somalia 50a, Roma -  info@libreriaeli.it
Fermata metro B Libia - Tre parcheggi nelle vicinanze 
Parking King Vescovio – Via di Tor Fiorenza 58 – dalle 7 alle 24