Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

3 aprile 2018

SALONE DEL MOBILE: PERU' HOME ALLE 5VIE


Perù Home
L’Ufficio Commerciale del Perù alla Design Week presenta Pancho Basurco, “scultore e pittore” di tessuti

Alla Design Week 2018 l’Ufficio Commerciale del Perù presenta Perù Home per far conoscere l’incredibile offerta dei filati peruviani attraverso la creazione artistica di oggetti d’arredo per la casa. Perù Home è il titolo dell’esposizione dedicata al Perù interpretata da Pancho Basurco, l’artista peruviano “scultore e pittore di tessuti” capace di dosare, in modo equilibrato, antico e moderno nel design contemporaneo, utilizzando la vasta gamma dei filati tradizionali in alpaca.
Si tratta di un appuntamento nel cuore di Milano, durante il Salone del Mobile dal 17 al 22 aprile nella Galleria GILDA all'interno del circuito 5VIE.
Nel corso degli ultimi 20 anni Pancho Basurco si è impegnato in un’approfondita ricerca delle radici della cultura peruviana, per trasmettere attraverso la sua arte, l'armonia tra la bellezza della vita e il quotidiano e l'equilibrio tra l'antico e il contemporaneo.
“Attraverso le fibre di alpaca, vigogna, molti altri tessuti e materiali ricercati dall'artista in diverse regioni del Perù - spiega Amora Carbajal Schumacher, Direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù in Italia – presentiamo "PERÙ HOME", una vera celebrazione della diversità del Perù attraverso il design”. 
Perù Home è un viaggio in Perù. Il visitatore potrà scoprire una storia affascinante, che svela tutti i segreti delle fibre di alpaca e cotone, delle comunità che lavorano queste fibre pregiate e i loro colori naturali derivati dalla terra, si potranno apprezzare la diversità di prodotti che offre questo Paese e i suoi meravigliosi paesaggi. In questa edizione "PERÙ HOME" sarà l'interpretazione del Perù dal punto di vista di Pancho Basurco.
“Nel mio lavoro – commenta Pancho Basurco – cerco di rappresentare il Perù più vero perché siamo una Terra che respira e che è viva. I miei fili e le mie tessiture rappresentano così un modo per dimostrare che siamo tutti parte di un tutto, tutti parte di una comunità”. 

Perù Home
17 – 22 aprile 2018
Galleria Gilda
Via San Maurilio 14 - Milano