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22 novembre 2017

RDS CORRE A FIANCO DELLE DONNE - PARTNER DEL PROGETTO MYMARATHON CON ROSSELLA BRESCIA, ROBERTA LANFRANCHI E PETRA LOREGGIAN




RDS CORRE A FIANCO DELLE DONNE

Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia, Petra Loreggian: al via il programma di allenamento  MyMarathon per condividere con le “runners” la passione, i sacrifici e i progressi nel proprio stile di vita, per arrivare a correre una maratona

RDS 100% Grandi Successi è da sempre all’“ascolto” dei desideri dei propri ascoltatori: ha ascoltato i sogni, i desideri e le ambizioni delle donne, sempre più spesso orientati a soddisfare un crescente bisogno di “qualità della vita e benessere”, traducibili con il piacere di partecipare ad un evento unico come un concerto, uno show-case esclusivo, un viaggio a ritmo di Musica; oggi il 30 % delle ascoltatrici ha messo in evidenza un'altra sfaccettatura crescente, soprattutto nelle metropoli italiane: la volontà di essere protagonista di una competizione sportiva, non solo o non tanto per lo sport in sé, ma anche e soprattutto come strada per il proprio benessere mentale e fisico.

Questa nuova tendenza - emersa anche durante interviste fatte nelle tappe del RDS Play on Tour estivo e invernale – ha mosso il brand – oggi Entertainment Company che coltiva e testa sul mercato nuovi format “ascoltatori al centro” - di far partire un progetto dedicato  alle donne che vogliono misurarsi nella corsa e sulle grandi distanze, per raggiungere i traguardi che si sono prefissate: star bene con se stesse, dimostrare di avere una grande forza di volontà e determinazione, aver piacere di curare con lo sport il proprio aspetto fisico. Trovare un modo “altro” per socializzare con gli altri, in un ambiente metropolitano che sembra renderlo sempre più difficile.

RDS 100% Grandi Successi è partner del progetto MyMarathon, un programma di allenamento che RCS Sport-RCS Active Team insieme a EA7 Emporio Armani Milano Marathon e a Julia Jones (scrittrice e coach esperta), hanno ideato per avvicinare e preparare con il giusto ritmo, il pubblico femminile al mondo della corsa.
Tra le voci di RDS, in particolare Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia e Petra Loreggian hanno abbracciato con entusiasmo questo progetto ed in particolare Roberta Lanfranchi, ha segnato in agenda  “8 aprile 2018: EA7 Emporio Armani - Milano Marathon!” impegnandosi ad essere testimonial in prima persona di MyMarathon, raccontando i propri allenamenti e seguendo i consigli di Julia Jones, scrittrice californiana e grande esperta di running.

La preparazione delle talent di RDS sarà a disposizione sulla piattaforma web e social di RDS. Uno storytelling legato alla preparazione delle tre testimonial accompagnerà in particolare le ascoltatrici - neofite e non - in un percorso di avvicinamento alla gara e di racconto della stessa, rappresentando il running e lo stile di vita ad esso associato come approccio lifestyle ad una bellezza intelligente.
Roberta Lanfranchi, Rossella Brescia e Petra Loreggian saranno anche protagoniste di dirette Facebook che documenteranno i momenti e i progressi della loro preparazione fino al giorno della gara, in cui saranno seguite sin dalle fasi del riscaldamento, dell’attesa della partenza, il passaggio ai km cruciali  e il trionfante arrivo al traguardo.
Le concorrenti potranno contare sulla spinta e sull’energia delle playlist RDS 100% Grandi Successi. RDS sarà, infatti, presente on field con animazione, intrattenimento e conduzione della giornata – evento, per scandire il ritmo della giornata e raccontare attraverso le voci dei protagonisti, le emozioni della maratona. Il pubblico verrà coinvolto da un personal trainer nel riscaldamento pre-gara e nello stretching post-gara; entrambi avverranno a ritmo della musica 100% grandi successi e saranno supportati da una delle nostre voci.

L’idea di base è di consolidare il legame tra RDS e il mondo del running con un format di animazione a supporto delle maratone più importanti – dichiara Massimiliano Montefusco General manager RDS - che possa essere modulabile sulla base della tipologia di evento e che possa rafforzare il legame tra la radio e l’evento stesso. Elemento centrale del format sarà quindi la musica che farà da fil rouge a tutto l’evento dalla preparazione degli atleti fino al coinvolgimento del pubblico durante tutte le fasi, dal riscaldamento allo stretching finale. Oggi il running  - continua Montefusco – riferito al contesto femminile rappresenta una passione che coniuga molto valori declinabili nella modernità: - È un momento da dedicare a se stesse - E’ un momento di condivisione e di sfida sportiva tra pari - E’ un ingrediente della salute - È una strada di accesso al benessere e alla bellezza fisica - E’ un mezzo per scaricare lo stress della vita quotidiana - E’ un contenitore di valori di wellness fisico e mentale, convivialità e condivisione all’aria aperta, traino di vita e nutrizione sana. RDS vuole declinare nell’universo femminile, il mondo del running come accompagnamento ad un più generale concetto di qualità della vita.”