Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

24 settembre 2017

FASHION WEEK PARIS 2017 _ "La Mode habille la Paix", l'evento di alta Moda internazionale al LOUVRE di Parigi





MARTEDI 26 SETTEMBRE 2017
L’evento di alta moda internazionale
“La Mode Habille la Paix” a Parigi

L’evento è promosso e ideato da African Fashion Gate, organizzazione che gode del Patrocinio del Ministero della Cultura e della Comunicazione del Senegal, della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e del Presidente del Parlamento Europeo


La Mode habille la Paix: la moda veste la pace e lo farà a Parigi martedì 26 settembre 2017 – dalle ore 17.30 - in occasione di un evento d’apertura della Fashion Week Paris.
I magnifici saloni del Musée des Art Décoratifs del Louvre di Parigi, tempio della cultura mondiale, faranno da cornice a questo straordinario appuntamento con l’alta moda internazionale.

L’evento è ideato e promosso da African Fashion Gate, attivissima organizzazione di promozione socio-culturale che gode del Patrocinio del Ministero della Cultura e della Comunicazione del Senegal, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e del Presidente del Parlamento Europeo: AFG è nata a Dakar e ha sedi in Italia, Francia, Tunisia, Danimarca e negli USA.
In occasione dell'apertura della Fashion Week Paris, African Fashion Gate presenterà stilisti e artisti durante la serata ad inviti "La Mode habille la Paix" in programma per martedì 26 settembre presso il Museo delle Arti Decorative del Museo del Louvre di Parigi.

Sfileranno per l’occasione le creazioni di fashion designer provenienti da Dubai, Napoli, Lecce, Dakar, Roma. Sulla prestigiosa passerella parigina, modelle nere, bianche ed asiatiche indosseranno creazioni straordinarie firmate da Empresa, Cerrone, Saliou Dia, Eghons, Canella Hostal, Vincenzo Pisciotta, Enox. Tra gli altri, sarà presente anche l’emergente Riccardo Cappelli.

Questo evento, organizzato da Nicola Paparusso, fondatore di African Fashion Gate (AFG) e da Davide Matarese, suo presidente europeo, si inserisce tra gli avvenimenti di moda presentati a Parigi nel 2016, a Milano e a Dakar.
Le modelle scelte da Nicola Paparusso sono tra le più gettonate della fashion week parigina. E questo lo testimonia la presenza della Top Model Marietou Dione definita anche “il Cigno Nero”.
Fotografa ufficiale dell’evento sarà Licia Punzo, mentre la presentatrice sarà Ylenia Leone; il make-up delle modelle sarà curato da una eccellenza italiana del settore, l’Accademia Liliana Paduano di Napoli, mentre le acconciature saranno firmate da Marilù Ferente di Brindisi.

La mostra “L’ARTE FERTILE DEL SUD - Lirica del colore e delle forme in mostra nelle opere di artisti in ascesa dalla terra del Salento” completa questo grande mosaico di eventi di martedì 26 settembre: ANTONELLA ZITO, ANTONIO CALABRESE, ANTONIO TORSELLO, FERNANDA CENTONZE, FLAVIANA PAGLIARA, MARCO DE MIRTO, MARIO CALCAGNILE, VALERIA MONGIO', VITO SPADA e il Maestro VALENTINO MIRRA saranno i protagonisti della mostra curata dalla Galleria GERMINAZIONI IVª.0.

Assisi Suono Sacro approderà al Louvre di Parigi proponendo lo specialissimo sound del Peregrinandi Trio con un nuovo appuntamento di Una Bacchetta per la Pace: sul palco si esibiranno Andrea Ceccomori (flauto), Maria Chiara Fiorucci (arpa) e Marco Testoni (handpan). Ospite sarà il DJ Viceversa, nel segno di una musica senza confini che spazia dalla world music a Debussy passando per l’ambient music e la musica tradizionale. Questo evento musicale è reso possibile grazie al supporto dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria.

Attraverso questi eventi, African Fashion Gate intende sottolineare valori come la pace e la condivisione, e di lottare contro le discriminazioni: è determinata a mettere in evidenza più manichini di colore sulle passerelle di moda. Per questo motivo ha fondato la sua agenzia di top model, "Les Cygnes noirs", une delle prime agenzie etniche europee che fornisce gratuitamente una piattaforma a modelle africane.