Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 giugno 2017

CHIROPRATICA VETERINARIA un libro per capire. edizioni edagricole


CHIROPRATICA VETERINARIA
di
Valentina Taccini

La chiropratica veterinaria, disciplina ancora poco conosciuta in Italia, tratta la ridotta motilità a livello della colonna vertebrale e delle varie ossa dello scheletro, utilizzando delle manualità indolori ed in genere gradite all'animale, integrate con indicazioni sugli stili di vita adeguati come il giusto riposo ed esercizio, la giusta dieta e la sua salute fisica e mentale. Gli aggiustamenti chiropratici riescono a dare sollievo dal dolore, favorire il recupero funzionale, stimolare la guarigione e ridurre le ricadute, ma come molte discipline olistiche manuali le tecniche richiedono una formazione specifica praticabile solo in corsi specialistici. Lo scopo di questo libro è quello di diffondere la conoscenza della chiropratica, di mostrarne utilità e limiti, tra la gente comune ed i veterinari dando un quadro preciso di come la chiropratica agisca e delle patologie risolvibili o alleviabili con l'aggiustamento chiropratico e indagandone le basi anatomiche e neurologiche che sono alla base della guarigione.
Indice: La chiropratica nell'uomo e negli animali - Storia della chiropratica - Sublussazione e trattamento - Protocollo di chiropratica animale - Cenni di anatomia, miologia, sindesmologia - Protocollo di esame chiropratico - Esame neurologico - Analisi dell'andatura, della postura e zoppie - Patologia e chiropratica - Palpazione e diagnosi - Conclusioni



 Sua intenzione.