Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 marzo 2016

RIMINI FIERA: DAL 13 AL 15 OTTOBRE IL PIU' GRANDE E UNICO MARKET PLACE IN ITALIA PER IL TURISMO, L'CCOGLIENZA E L'OUTDOOR

 




TTG INCONTRI, SIA GUEST, SUN,
A RIMINI FIERA IL PIU’ GRANDE E UNICO MARKETPLACE IN ITALIA
PER IL TURISMO, L’ACCOGLIENZA E L’OUTDOOR

Insieme dal 13 al 15 ottobre prossimi

www.ttgincontri.it  #TTG2016 -  www.siaguest.it #SIA2016 -  www.sungiosun.it #SUN2016

Rimini, 8 marzo 2016 - Turismo, Ospitalità, Outdoor, dal prodotto all'intermediazione: dal 13 al 15 ottobre prossimi, Rimini Fiera riunirà nuovamente l’intera filiera per dar vita al più grande network del turismo, dell’ospitalità e dell’outdoor.

Dopo l’ottimo debutto in contemporanea di un anno fa – quando in fiera intervennero oltre 63.000 visitatori professionali da tutto il mondo, più di tremila espositori, oltre 1.000 buyers da 85 Paesi, interessati alla proposta di 130 destinazioni italiane e del Mediterraneo, ma anche alle forniture alberghiere, alle strutture e all’arredo di spazi esterni degli esercizi pubblici e della balneazione - TTG Incontri, Sia Guest e Sun offriranno, sempre più incisivamente nel 2016, una straordinaria concentrazione di business e contatti agli operatori del mercato.

“Questa edizione – commenta Paolo Audino, Direttore Business Unit Tourism & Transport di Rimini Fiera SpA – si preannuncia da record con importanti ricadute sia sul fronte del prodotto sia su quello dell’innovazione tecnologica. Siamo la fiera leader del mercato, il nostro ruolo è quello di sperimentare e creare occasioni di business per tutti gli attori del mercato. L’intuizione di studiare un nuovo format di fiera, inducendo nuove e stimolanti contaminazioni, si è rivelata vincente. Il cliente oggi vive un'esperienza complessa, che lo mette in relazione con persone, prodotti, tecnologie, soluzioni: mettere sotto lo stesso tetto il prodotto, la sua progettazione e ideazione, l'intermediazione di primo e secondo livello permette ai professionisti di cogliere tendenze e visualizzare nuovi scenari. Una formidabile occasione per la nostra fiera di essere contemporaneamente laboratorio dove sperimentare il cambiamento e nuove relazioni e luogo per sviluppare business sempre più trasversali."

Al 53° TTG Incontri, Salone Internazionale del Turismo, la più grande fiera del settore in Italia, con un ottimo posizionamento europeo, si punterà su turismo incoming, innovazione e nuovi trend. Focus speciale sul turismo religioso. Torna TTG Next, l’area dedicata all’innovazione, nuove tecnologie e startup dove, per il terzo anno consecutivo, in partnership con la School of Management del Politecnico di Milano verrà presentato in anteprima l’analisi dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo. Intenso il programma di convegni relativo ai temi del web, social e mobile marketing; all'innovazione di prodotto e ai cambiamenti in atto nel settore.

Il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità, presenterà sei filoni tematici: Sia Hotel Management,  percorso di approfondimento e formazione executive con masterclass e seminari dedicati ai professionisti del settore alberghiero e realizzati in collaborazione con partner di alto livello; Sia  Breakfast Show, la colazione protagonista in hotel; Sia Trend, tendenze e scenari raccontati da autorevoli protagonisti; Sia Green, focus sul risparmio energetico e  sulla progettazione eco-compatibile, sui nuovi materiali e prodotti per l’hotel ecostenibile; Sia with the Guru, Lectio magistralis e masterclass con i più importanti innovatori del settore alberghiero; Sia Technology, tavole rotonde e dibattiti su tecnologia e innovazione per gli alberghi.

Il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi, metterà in contatto gli operatori con  il mondo del contract, grazie alle sezioni Camping&Village e Mare, e i fornitori del  mondo del turismo all’aria aperta grazie alle sezioni Camping&Village  Show, SUN Mare e GIO SUN.
Focus 2016: il Beach Bar. Altri temi: gli eventi per vivere la spiaggia tutto l'anno; nuovi concept e nuovi target per il mondo del campeggio.