Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 marzo 2016

Condor Airlines punta su Brasile e USA per l’estate 2016




Condor Airlines punta su Brasile e USA per l'estate 2016
Le new-entry riguardano Austin in Texas e Rio de Janeiro in Brasile, a cui si aggiunge un aumento delle frequenze su tutte le destinazioni nordamericane già operate lo scorso anno.

Milano, 14 marzo 2016 - Condor, la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore Leisure, e rappresentata in Italia da AVIAREPS, ha aggiunto due nuove destinazioni per l'estate 2016: Austin in Texas e Rio de Janeiro in Brasile: La compagnia ha inoltre incrementato le proprie frequenze verso Usa, Alaska e Canada.  I voli  sono già disponibili in tutti i GDS e sono prenotabili con effetto immediato. A completare l'offerta del nuovo orario estivo del vettore, ci sono però anche i collegamenti a lungo raggio verso Caraibi,  Sud America, Oceano Indiano e Africa.
Sul versante Alaska restano confermate le 4 frequenze settimanali su Anchorage e 1 volo settimanale su Fairbanks; verso gli USA è stata aggiunta la nuova destinazione di Austin  con 2 voli settimanali ed è stato riconfermato l'operativo anche su Baltimore, Las Vegas, Minneapolis Portland, Providence e Seattle. Il Canada resta una tra le destinazioni estive maggiormente apprezzate con voli settimanali verso Calgary, Halifax, Toronto, Vancouver e Whitehorse Fort Lauderdale. Rinnovato l'accordo con i partner Alaska Airlines/Horizon Airlines e WestJet  per i collegamenti interni.
Rimane confermato anche l'impegno sul Brasile con Salvador da Bahia e Recife, mentre è stata aggiunta a grande richiesta la destinazione di Rio de Janeiro con 2 voli settimanali. Ancora attivo, inoltre, l'accordo con la compagnia brasiliana Gol per i collegamenti interni. Niente di nuovo anche sul fronte Centro America, dove viene riproposto l'operativo verso Cancun e San Josè,  e l'accordo con Copa Airlines per i collegamenti interni.
Condor Airlines punterà anche su Caraibi e Oceano Indiano, ormai coperti quasi completamente. Tra le mete raggiunte, ci sono: Barbados, Cuba, Tanzania, Seychelles, Maldive, Mauritius, Jamaica, Kenya, Repubblica Domenicana, Namibia e Sud Africa.
L'intera flotta di lungo raggio di Condor, composta da 12 Boeing 767-300s, è stata totalmente rinnovata con un servizio di bordo. Particolare cura è stata prestata alla nuova cabina della Business Class: i nuovi sedili  dispongono di un comodo angolo di inclinazione di 170° e offrono ai passeggeri una serie di diverse posizioni per un completo relax durante tutto il volo. Il vasto sistema di intrattenimento "on demand" è gestito da un touch screen posto sullo schienale di ogni sedile. I sedili della nuova Premium Economy Class hanno il poggiatesta con regolazione laterale e in altezza, con i poggiapiedi anch'essi mobili. Lo schienale rinforzato offre un ulteriore comfort per tutto il volo e la distanza tra le file di sedili è ora di circa 15 cm in più rispetto a quella della Economy Class. I passeggeri in Business e Premium Economy Class hanno libero accesso a tutti i contenuti del programma di intrattenimento di bordo. In Economy Class, il servizio di bordo prevede un'offerta base che comprende un film e una serie tv; per soli € 7 in più, però, i passeggeri possono accedere a tutto il programma di bordo grazie a un codice di accesso fornito dal personale di bordo.
I voli Condor e le rispettive tariffe sono presenti in tutti i principali Gds; le agenzie di viaggi IATA italiane possono emettere direttamente i biglietti elettronici utilizzando la piastrina DE 881.
Tutti i voli Condor a lungo raggio partono dagli aeroporti di Francoforte e Monaco, raggiungibili con collegamenti Lufthansa ed Air Dolomiti dalle principali città italiane.

 -------------
Condor è la compagnia aerea di linea leader mondiale nel settore leisure. Nata nel 1956, oggi totalmente di proprietà del gruppo Thomas Cook plc, offre voli verso oltre 75 destinazioni in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America, Caraibi e Oceano Indiano. Dal 1 ° ottobre 2013, le compagnie aeree del gruppo Thomas Cook  plc si sono unite sotto un unico simbolo: il Sunny Hurt che appare sulle code di tutti gli aerei del gruppo. La flotta Condor è composta da 39 aeromobili: 2 Airbus A321, 12 Airbus A320, 12 Boeing 767-300s e 13 Boeing 757-300. Il servizio di bordo, completamente rinnovato di recente, è di alta qualità. Condor è co-promotore della campagna "Quattro litri" promossa dall'Associazione Federale dell'Aviazione Tedesca (BDL): il consumo di cherosene dell'aviazione tedesca è inferiore a 4 litri per passeggero per 100 chilometri.