· Il collegamento comincerà alle 10:15 di martedì 1 Marzo 2016
· Hyundai presenta in anteprima europea l’intera gamma IONIQ ed altre novità
· IONIQ: alimentazioni differenti (tutte a basse o a zero emissioni), design senza compromessi e grande piacere di guida
Hyundai trasmetterà in live streaming e via satellite la propria conferenza stampa al Motor Show 2016 di Ginevra, permettendo così agli appassionati di tutt’Italia e d’Europa di ricevere in “tempo reale” tutte le notizie sui nuovi modelli presentati e le innovative tecnologie sviluppate dall’azienda. Un'esperienza che, dopo il successo degli anni scorsi, viene riproposta ed ampliata per il 2016.
Il clou della manifestazione sarà la presentazione dell’intera gamma della Nuova IONIQ, formata dalla IONIQ ibrida, IONIQ elettrica e IONIQ plug-in. Prima vettura di serie al mondo equipaggiata con tre diverse motorizzazioni elettriche, Ioniq è in grado di rendere accessibile a tutti la mobilità a “basse e zero emissioni”. Con l’arrivo di Ioniq, Hyundai amplia la propria scuderia di vetture con nuove soluzioni ecosostenibili, che già oggi comprendono la ix35 Fuel Cell o la Sonata ibrida e plug-in: l’azienda dispone oggi di una gamma ben più ampia rispetto a quella di ogni altro Costruttore.
La conferenza stampa Hyundai avrà luogo nel padiglione 1 alle 10:30 (ora italiana) di Martedì
1 marzo 2016: il live stream sarà disponibile via www.hyundai.news/GIMS2016.
Prima della “diretta”, con l’aiuto della regia, gli appassionati potranno “sbirciare” dietro le quinte e seguire le interviste con il top management dell’azienda ed osservare in anteprima le ultime novità. Il collegamento avrà inizio alle 10:15 CET.
Informazioni su Hyundai Motor Company
Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo allo Hyundai Motor Group, che dal 2009 è stabilmente fra i 5 più grandi Costruttori mondiali. Nel 2014 il Gruppo ha superato gli 8 milioni di esemplari prodotti (di cui 4,96 milioni con marchio Hyundai), siglando un +5% rispetto al 2013. Attivo in 190 Paesi con oltre 47 filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 95mila dipendenti e conta 7 stabilimenti al di fuori della Repubblica di Corea, con 6.020 dealers ed un fatturato globale superiore a 50 miliardi di Euro. In Italia, forte di una rete ufficiale di 116 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3% del mercato nazionale (dati 2015), con oltre 47mila esemplari venduti. L’Italia è il primo mercato europeo della B-MPV ix20. Inoltre, i30, ix20, i40, Tucson e Santa Fe hanno tutte ottenuto “5 Stelle” di sicurezza dall’istituto EuroNCAP. Secondo il ranking “Best 100 Global Brands 2014” di Interbrand, il valore del marchio Hyundai è cresciuto dell’8,5% rispetto al 2014 ed occupa oggi la 39a posizione assoluta a livello mondiale, confermandosi il brand automobilistico che cresce più velocemente dal 2006. Nello sport, Hyundai è da anni Partner Ufficiale di FIFA (di recente ai Mondiali in Brasile) e UEFA (anche ai prossimi Europei di Francia 2016). La partnership con FIFA ha avuto inizio nel 1999, e continuerà a vedere Hyundai come sponsor automotive dei campionati FIFA fino al 2022 e UEFA fino al 2017. Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono del miglior pacchetto di servizi disponibile sul mercato: “5 Anni a Chilometraggio Illimitato” che comprendono 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.