Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 gennaio 2016

STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE ALLA COMMISSIONE EUROPEA IL 13 u.s. PER IL PREMIO ALL'EROISMO FEMMINILE V EDIZIONE 2) INTERROGHIAMOCI SUL FAMILY DAY DEL 30 GENNAIO p.v. 3) REFERENDUM ABROGATIVO DELLE RIFORME RENZI: DI QUALE AVVISO SIAMO?

13 gennaio 2016  V edizione Premio Eudonna all'Eroismo femminile
(c/o Rappresentanza Commissione Europea - Roma)

Il riconoscimento previsto ogni anno ad un folto gruppo di donne ha visto l'edizione 2016 particolarmente gettonata con l'afflusso di 230 persone: l'attenzione degli ospiti è stata massima e l'intensità emozionale ha toccato vette di grande vibrazione.
Per chi vuole conoscere i nomi delle donne eroiche che hanno ricevuto il dono della Madrina (la scultrice delle lune Paola Romano) Un lungo comunicato stampa vi racconterà tutta la magia del pomeriggio in Via IV Novembre, 149.
Mentre veniva proiettato un brevissimo Video, oltre al coraggio e alla sofferenza di 14 donne, è stato tributato un riconoscimento al valore dell'impegno professionale anche ad alcuni personaggi noti: Livia Azzariti, Pamela VIlloresi, Marcella Morlacchi. Un'unica targa maschile l'hanno ricevuta, in tandem, il giudice della Corte Costituzionale Paolo Maddalena e il ricercatore CNR Pietro Perrino. Le motivazioni scritte sulle targhe hanno inciso profondità di contenuti e sono state molto apprezzate.
Imprevedibile anche la presenza della stampa, che è intervenuta copiosa dopo aver ricevuto la segnalazione del nostro evento. Il Messaggero del 17 ne ha riportato notizia.

Family Day 30 gennaio 2016: che ne pensate?
Circo Massimo dalle 12.00 alle 17.00

E' questa una circostanza che non ci vede direttamente coinvolti nella organizzazione, ma il nostro Movimento non può non sollecitare alle/ai propri aderenti l'opinione che questo incontro sicuramente desta nelle menti di ciascuno/a, coinvolgendo direttamente le coscienze sulla tematica delicatissima del ddl Cirinnà riguardante le unioni civili che, come è noto,  sta marciando nell'agenda parlamentare.
Vi sollecito pertanto l'invio di un pensiero o di un giudizio, sia positivo che negativo, sul senso di una manifestazione che sembra promossa esclusivamente dai circuiti religiosi dei neocatecumenali, da movimenti identitari di destra, ma che impegna tutti noi su una riflessione doverosa alla quale non ci possiamo sottrarci, sia in un senso che nell'altro.

Referendum abrogativo riforme Renzi

L'11 gennaio, lo stesso giorno previsto per il voto finale a Montecitorio sulla Riforma Costituzionale, è giunto presso la sala Regina della Camera dei Deputati il Comitato per il No. I sostenitori del referendum sulla Legge Renzi-Boschi si riuniranno per discutere le prossime iniziative finalizzate alla raccolta delle firme necessarie per abrogare le riforme del governo Renzi. Interverranno anche importanti costituzionalisti.
Su questo significativo argomento chiedo il vostro parere  che ritengo essenziale per  valutare i singoli orientamenti dei simpatizzanti e, ciò che più interessa, quello generale del Movimento Eudonna.