Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

25 novembre 2015

“Sophie La Parigina – Il suo dizionario dell’art de vivre”

Per celebrare la fine dell’anno all’insegna dell’art de vivre, Christofle, storico marchio francese dell’art de la table e di bijoux in argento, ospiterà giovedì 26 Novembre 2015 alle ore 18.30 presso la boutique romana di via Bocca di Leone 72  la presentazione del libro “Sophie La Parigina – Il suo dizionario dell’art de vivre” dell’autrice francese Nathalie Peigney.
Il lussuoso flagship store romano sarà lo scenario perfetto per la presentazione del dizionario illustrato che offre una visione a 360 gradi, dalla A alla Z, su tutto ciò che bisogna sapere della cultura parigina.
L’autrice ha tratto ispirazione dalla propria esperienza e da quella di centinaia di persone, famose o sconosciute, che ha incontrato e intervistato nel corso della sua vita parigina, per scrivere un libro ricco di suggerimenti per comprendere a tutto tondo gli abitanti della Ville Lumière.

In questa occasione gli ospiti potranno ammirare le nuove collezioni della Maison:   il nuovo oggetto decorativo a forma ovoidale Mood by Christofle, che nasconde al suo interno un set di posate per sei persone,  i preziosi vasi in cristallo colorato della linea Kawali, i  nuovi piccoli accessori (portachiavi, candele profumate e chiavette USB) della linea Madison 6 e le nuove varianti colore dei bracciali Duo Complice in cuoio intrecciato e argento, ideali come  proposte per i regali di  Natale.
Christofle rinnova per l’evento la propria collaborazione con Champagne  Marguerite Guyot e Ladurée  con cui il brand condivide i valori dell’artigianalità, della creatività e dell’eccellenza.
  
CHRISTOFLE


Per lungo tempo considerato come grande esperto nell’art de la table di alta gamma, Christofle è un marchio del lusso contemporaneo che ha fatto dell’argento,  materia mitica e senza tempo,  il proprio privilegiato territorio d’espressione. Emblematico simbolo dell’art de vivre alla francese, Christofle rinnova senza sosta il proprio patrimonio storico perpetuando i propri codici e le icone provenienti dalle grandi correnti delle arti decorative rivitalizzando la sua creazione grazie alla collaborazione con artisti e designer di fama, che declinano le loro forme anche creando preziosi bijoux in argento Christofle di grande design ed eleganza