Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

20 ottobre 2015

Master in Communication Management 2015-2016 - III edizione

Aperte le iscrizioni al
Master in Communication Management 2015-2016
III EDIZIONE

Inizio 6 novembre 2015
Obiettivi
Il Master ha l'obiettivo di sviluppare le abilità personali, migliorare le relazioni professionali, conoscere le tecniche ed i saperi e gestire le più innovative ed emergenti specializzazioni della comunicazione aziendale e pubblica. Fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere le strategie di comunicazione, identificare le migliori soluzioni e realizzare progetti operativi efficaci anche in ambito politico, di crisi, web ed istituzionale.
Profilo in uscita
Il Master forma e aggiorna la figura professionale del Communication manager che progetta, organizza e gestisce gli aspetti comunicazionali di un'organizzazione, elabora strategie di comunicazione interna ed esterna e ne sa verificare flussi e risultati. Dota il partecipante di skill manageriali che il mondo del lavoro odierno richiede come ad esempio le capacità di team working, le competenze relazionali di business, leadership, coaching e problem solving.
Faculty
Il corpo docenti è formato da esperti di alto livello del mondo della comunicazione d'impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali, della comunicazione in rete, del giornalismo, dell'editoria e da professionisti di notevole esperienza nel campo della formazione.
A chi si rivolge
Il Master si rivolge a laureati e neolaureati, a figure che operano, o intendono accedere, nell'ambito delle attività di comunicazione e dell'informazione, all'interno di istituzioni, imprese, pubblica amministrazione, agenzie, associazioni, organizzazioni di volontariato.

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione nasce nel 2010 con lo scopo di realizzare attività di formazione nel campo del giornalismo e della comunicazione. Le attività del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione sono dedicate a chi vuole aggiornarsi, specializzarsi, riqualificarsi o anche solo avvicinarsi a questi mondi. Siano essi curiosi, principianti o professionisti. Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 48 anni leader nel settore della comunicazione e dell'informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E' partner della Federazione della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalisti per il quale realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all'esame da giornalista professionista.