Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

3 aprile 2015

CSC Milano: aperte nuove selezioni per aspiranti attori

"Il potere dell’attore" e l'incontro con Laura Muccino


Il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano apre le selezioni per un laboratorio in Recitazione Cinematografica Il potere dell’attore”.
Il Lab ha come obiettivo quello di preparare gli aspiranti attori a dominare la performance davanti alla macchina da presa: espressività, professionalità, sintonia con il mezzo, tutti strumenti necessari per poter far emergere il meglio di se sul set, ma anche a un provino per il cinema. 
Un percorso a 360 gradi, completo di tutte le competenze tecniche e artistiche che devono essere in possesso dell’attore per dare il meglio di se in scena, davanti alla macchina da presa e per sostenere al meglio i provini.

Da qui poi l’incontro con due registi di punta del panorama italiano: Massimiliano Bruno e Sydney Sibilia, con i quali confrontarsi e prepararsi.
Per concludere, una giornata con la casting director Laura Muccino che darà ottimi suggerimenti su come affrontare i provini e che dara la possibilità (ai più talentuosi) di esseri inseriti nel suo prezioso database.

Docenti: Alessio Di Clemente, Carlo Fineschi, Giles Smith, Roberto Ciufoli, Massimiliano Bruno, Sydney Sibilia, Laura Muccino.