Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

30 marzo 2015

GIUSEPPE TORNATORE, iniziano le riprese del nuovo film

"LA CORRISPONDENZA"

Iniziano oggi le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore, "LA CORRISPONDENZA" con Jeremy Irons e Olga Kurylenko.
Le riprese avranno una durata di 10 settimane e si svolgeranno tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige. Il film è riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo.

Una produzione Paco CinematograficaRai Cinema
In associazione con UniCredit Leasing e Focchi spa ai sensi delle norme sul tax credit



Con il sostegno di BLS Business Location SüdTirol - Alto Adige, Trentino Film Commission e Torino Piemonte Film Commission
Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution
Il venditore internazionale del film è Umedia International


LA CORRISPONDENZA
Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio, in realtà è l’ossessione in cui l’atletica ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa. Quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.