Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

2 febbraio 2015

San Valentino, una "dolce" giornata a Villa Reale di Monza


Un itinerario romantico alla scoperta dell'amore



Prende avvio il 14 febbraio il ciclo di appuntamenti che vede abbinati una visita tematica della Villa Reale e una merenda presso Le Cucine di Villa Reale a Monza. Il primo incontro è in programma alle 16 e come tutti gli altri, che seguiranno con cadenza mensile, prevede la guida della dottoressa Marina Rosa, in collaborazione con il Centro documentazione residenze reali lombarde.

La visita ruota intorno al tema dell’amore, che condurrà il visitatore lungo un percorso romantico attraverso le stanze della Villa Reale di Monza, silenziose testimoni dell'amore di re e regine, per scoprire le loro storie. Una passeggiata nel tempo dalle origini del mito di Amore e Psiche, alla nascita della festa degli innamorati, fino alla figura di San Valentino tra realtà e leggenda. Un modo “curioso” di festeggiare l’amore sovrano.

Presso Le Cucine di Villa Reale, un antico dolce della cucina asburgica e una fumante tazza di cioccolata, preparata alla maniera settecentesca, completeranno il pomeriggio.


La durata della visita guidata è di un’ora e mezzo circa, il costo è di 23 euro a persona, comprensivi di ingresso alla Villa, percorso guidato e merenda.
La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 199.15.11.40 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 12, chiuso domenica e festivi) o scrivendo a info@villarealedimonza.it.


Le prenotazioni sono aperte fino al raggiungimento di un numero massimo di partecipanti.


Giorno e orario14 febbraio 2015 ore16.00