Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

15 gennaio 2015

AGRITURISMOINFIERA, Milano III Edizione


Rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane


Aperta al pubblico e per tutta la famiglia, presso l’oasi di verde di Milano il Parco delle Esposizioni di Novegro, il 24 e 25 gennaio si terrà la terza edizione di Agriturismo, evento organizzato dalla società Tec Srl.
Un’opportunità da non perdere per tutta la famiglia per divertirsi, conoscere e scegliere il soggiorno ideale per chi vuole staccare dalla vita frenetica della città e fuggire nella tranquillità di casolari circondati dal verde delle regioni più belle d’Italia. La manifestazione rappresenta una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost, una vera e propria full immersion nella vita di campagna.

Oltre 300 le strutture agrituristiche da nord a sud che spiegheranno i vari servizi offerti negli agriturismi italiani, venderanno prodotti tipici rurali,  presenteranno specialità enogastronomiche regionali e spettacoli musicali e artistici, organizzeranno laboratori per grandi e piccini, con la possibilità per i più piccoli di divertirsi nel poter apprendere direttamente le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e interagire gli animali delle nostre campagne. 

Per gli amanti del vino un’intera area, la  Agri-Enoteca, dedicata alla degustazione in compagnia di esperti sommelier e cantine rinomate per imparare a scoprire tutti i segreti e acquistare le migliori marche del “nettare degli Dei”.

Agriturismoinfiera è anche Agri-Arte, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura. Uno spazio in cui artisti moderni si esibiscono dal vivo creando opere personalizzate ispirandosi all’artista per eccellenza: Madre Natura.

Quest’anno è presente anche lo spazio Agri-Spa, un’area interamente dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti. Maschere di bellezza a base di prodotti naturali, massaggi e trattamenti che richiamano la natura e l’antico benessere, saranno l’elemento chiave di questa nuova Area.

Per informazioni consultare il sito www.agriturismoinfiera.it