Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 dicembre 2014

Concerto TONI ESPOSITO 19 dic - Spettacolo teatrale MALAFIA 22 DIC

ITALIANS FOR DARFUR          
 
Venerdì 19 dicembre 2014
ore 21:00
Centro Culturale  Elsa Morante
(p.zza Elsa Morante/ via Carlo Emilio Gadda – Eur Laurentino)

Concerto di

Toni Esposito 
In Solidarietà per il Darfur

L'ingresso è gratuito. Chi voglia sostenere Italians for Darfur potrà lasciare una sottoscrizione.

Musica e solidarietà, questo il connubio che anima l'evento per il Darfur in programma venerdì, 19 dicembre, alle 21, al Centro culturale 'Elsa Morante' all'Eur.
Tony Esposito, testimonial dell'associazione Italians for Darfur, accompagnato dai musicisti Paki Palmieri, Sasà Flauto e Antonio Bruno, sarà il protagonista del concerto di Natale per sostenere i progetti umanitari in Sudan.
La serata sarà anche caratterizzata dalla performance di Roberta Parravano, danzatrice e coreografa, che da circa 10 anni si dedica alla ricerca etnocoreutica delle danze tradizionali del Centro e Sud Italia. 
Il concerto sarà l'occasione per lasciarsi trasportare dalle emozioni e dal ritmo della buona musica dell'artista partenopeo, ma anche e soprattutto per riflettere e prendere coscienza di quello che succede in questa regione del Sudan che conta oltre 2 milioni di profughi e 300 mila vittime dal 2003 ad oggi.
In collaborazione con il Municipio IX, Italians for Darfur ha attivato uno sportello di assistenza gratuita per rifugiati e richiedenti asilo presso la sede del servizio sociale di Via Ignazio Silone 100


Sabato 20 Dicembre ore 18:00  
3° padiglione
STORIA DELLA POESIA ROMANESCA
Conferenza-spettacolo con l’Accademia Romanesca.
A cura dell’Ass. Cult. Racconti Teatrali.
Chiacchierata quasi seria su nascita, crescita e declino del dialetto romanesco in versi: soccombere alle ingiurie dei media, o resistere, resistere, resistere?

Con Maurizio Marcelli, Maurizio Navarra, Bruna Gasperini.
alla chitarra Gabriele Polesel
Ingresso libero




Lunedì 22 dicembre 2014
ore 20:30

Il Municipio IX e La Stella di Lorenzo organizzano:

NATALE SENZA MAFIE

spettacolo teatrale
MALAFIA
di e con
Michele CASTELLANO
Malafia è lo scontro drammatico tra il nobile idealismo che pervade il movimento anti-mafia e il crudele pragmatismo dell’organizzazione mafiosa.
Michele, tornato in Sicilia dopo gli studi, ha trasformato il palcoscenico del suo teatro nella ribalta da cui elevare, insieme ai suoi compagni di avventura, una forte denuncia sociale contro la mafia e le sue infiltrazioni nella società civile.


Serata di raccolta fondi a favore di corsi sulla cittadinanza responsabile nelle scuole superiori del Municipio 9.
Contribuzione volontaria consigliata: € 10,00

Info e Prenotazioni: prenotascuola.municipio9@gmail.com

Programma:

Ore 20.30
Presentazione dell'e book: MAMMAMAFIA, Il welfare lo pagano le mafie, ne parlano Raffaele Lupoli (Giornalista - Associazione daSud) e Domenico Durastante (Assessore alla Legalità del Municipio Roma IX);

Ore 21,00 
Donazione di un defibrillatore all'ASD IL PONTE da parte del Liceo Cartesio, breve dimostrazione;

21.30
Spettacolo Teatrale: MALAFIA di e con Michele CASTELLANO
Spettacolo vincitore del 3° premio nel Festival Dirittinscena 2014.