Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

23 dicembre 2014

AMREF per l'Africa


LA PICCOLA SARHA SALVATA DA UN GESTO SEMPLICE, UNA ZANZARIERA

Amref e i piccoli doni che danno la vita

La piccola Sarah, di 18 mesi, si ammalava ogni tre o quattro settimane. Caroline, sua madre, ugandese di 28 anni aveva già perso un figlio per malaria. Un giorno, di ritorno da un centro in cui la piccola Sarah era nuovamente ricoverata, sentì parlare di una zanzariera trattata con l'insetticida. Qualcuno le stava distribuendo. Si mise in fila e le spiegarono che per evitare le punture delle zanzare infette e prevenire la malaria, una semplice zanzariera poteva aiutarle. Ogni anno, nel mondo, muoiono per malaria 627mila persone, principalmente bambini che non arrivano a 5 anni. Di essi il 90% in Africa sub-sahariana. A spiegare e donare la zanzariera a Caroline fu il gruppo salute del suo villaggio, gruppo sostenuto da Amref. Da quando Caroline ha cominciato ad utilizzare la zanzariera, sua figlia non si è più ammalata. 


Nel 2013 l'aiuto di Amref ha raggiunto oltre 10 milioni 700 persone in Africa, tra queste oltre 8milioni e 700 erano donne e bambini. Molto però c'è da fare. Il Natale può essere una di quelle che Amref chiama "occasioni del cuore" per regalare a tante piccole Sarah un futuro migliore. I regali solidali Amref sono doni concreti: un kit per il parto, cure e vaccini per un bambino o un kit di purificazione dell’acqua Questi sono I "Regali del Cuore": originali pacchetti regalo che contengono l'illustrazione del progetto di AMREF che sceglierai di regalare, ma in realtà contengono molto di più: la vita e la salute dei bambini e delle loro mamme.

Puoi sostenere AMREF anche con i gadget solidali made in Africa o con gli attestati del cuore. Certificati di donazione personalizzabili da dedicare ai propri amici e parenti. 
Gesti immediati o altri che durano nel tempo, come l'adozione a distanza di un Piccolo Ambasciatore in Kenya, bambini tenuti lontani dalla strada grazie alla scuola. Basta un euro al giorno per garantire la loro istruzione. Anche le Aziende possono sostenere AMREF per unirsi ad una storia che dal 1957 porta salute in Africa.