Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

10 novembre 2014

Il Cile live l'11 dicembre a Milano, il 13 dicembre a Firenze e il 14 dicembre a Roma

IL CILE

LIVE CON “IN CILE VERITAS SHOW
L’11 dicembre a MILANO, il 13 dicembre a FIRENZE
e il 14 dicembre a ROMA

AL DEBUTTO IN EUROPA NEL 2015
Il 16 gennaio a BRUXELLES e il 17 gennaio a PARIGI

IL CILE torna sulla scena live a dicembre con “In Cile Veritas Show”, tre esclusivi spettacoli emozionali nei quali il cantautore aretino presenterà i brani del suo ultimo disco “In Cile Veritas(Universal Music Italia), accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, oltre ai brani più amati del suo lavoro precedente, come la hit “Cemento Armato

Il Cile si esibirà l’11 dicembre al Tunnel Club di Milano, il 13 dicembre al Viper Club di Firenze e il 14 dicembre al Warehouse di Roma. I biglietti sono in vendita su livenation.it e su ticketone.it.


Nel 2015 Il Cile debutterà in Europa con due date live in cui proporrà uno show acustico intervallato dalla lettura di stralci del suo romanzo d’esordio Ho Smesso Tutto” (2014, Kowalski editore).
Il 16 gennaio si esibirà a Bruxelles, presso Piolalibri (rue franklin 66/68 – per informazioni www.piolalibri.be e www.beitlive.com) mentre il 17 gennaio sarà in concerto a Parigi, presso CiaoGnari - enoteca italiana (333 rue des Pyrénées, per informazioni www.ciaognari.com).

«Finalmente realizzo il sogno coltivato da anni di portare la mia musica anche fuori dai confini dello stivale – racconta Il Cile -  sarà una grande emozione parlare ad un pubblico nuovo grazie al linguaggio universale della musica».

L’album “In Cile Veritas”, disponibile dal 2 settembre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato anticipato in radio dal brano SAPEVI DI ME, il cui video è stato ideato e diretto da Marcello Venturi in collaborazione con Valerio Marano. Il video di “Sapevi di me” è visibile a Questo Link.

Questa la tracklist di IN CILE VERITAS: “Sapevi di me”; “Ascoltando i tuoi passi”; “Liberi di vivere”; “L'amore è un suicidio”; “Parlano di te”; “Baron Samedi”; “Sole cuore alta gradazione”; “Maryjane”; “Vorrei chiederti”; “Un'altra aurora”.


Il Cile nasce fuori dalle luci dei talent show e si afferma con il brano “Cemento Armato” anteprima del disco d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”. Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Ho Smesso Tutto” (Kowalski editore), partecipa alla colonna sonora della serie Braccialetti Rossi (in onda su Rai 1) con il brano “Non Mi Dimentico” e apre i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.