Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

27 novembre 2014

Due appuntamenti unici questo week-end al Centro Culturale Elsa Morante


VENERDI
28 novembre
Ore 21:00



direzione artistica Pierpaolo Palladino


Massimo Wertmuller 
IL PELLEGRINO

_____________________________________________
Teatro CC ELSA MORANTE

scritto e diretto da Pierpaolo Palladino 
musiche in scena di Pino Cangialosi (fagotto e percussioni) 
con Fabio Battistelli (clarinetto)

La Roma risorgimentale interpretata magistralmente da Massimo Wertmuller 
che si moltiplica per 24 personaggi grazie alla tecnica del racconto orale,
accompagnando per mano gli spettatori in una passeggiata tra i vicoli e le piazze di una Roma
sparita ma ancora viva nel ricordo. Un piccolo classico di drammaturgia contemporanea
di chiaro impatto brillante e popolare.
http://www.raccontiteatrali.com/2012/03/il-pellegrino


Intero € 10 - Ridotto € 8 (studenti e over 65) |
 prenotazione (non obbligatoria) tel. 060608 oppure inviando una mail a: autoriperroma@gmail.com  

Organizzazione generale Antonella Lepore antonella.lepore14@gmail.com
Uff. stampa Marta Volterra marta.volterra@gmail.com



SABATO
29 novembre
Ore 21:00


Associazione Culturale Etnochoreia
presenta 

"Rasāsvāda"
emozione estetica 

Teatro Centro Culturale Elsa Morante

Spettacolo di danza classica indiana bharata natyam e odissi
Con Haru Kugo, Silvia Vona, Roberta Parravano 

Voce narrante Enrica Di Benedetto

La danza classica tradizionale, in India, affonda le sue radici nei rituali dei templi tra devozione e narrazione danzata.
Rasāsvāda significa apprezzamento, percezione del piacere, in filosofia indiana si riferisce al gusto di beatitudine, è la coscienza estetica.
In questo spettacolo si incontrano due stili differenti di danza, il baharata natyam della regione del Tamil Nadu e l'odissi della regione dell'Orissa.

Ingresso 5 euro
parte dell'incasso devoluto in beneficenza a Isla Ng Bata L'Isola dei Bambini Onlus per il centro diurno di Gurgaon in India

info e prenotazioni etnochoreia@gmail.com



come raggiungere il Teatro CC ELSA MORANTE:
 P.le Elsa Morante (Eur Laurentino, 1000mt  dal centro Commerciale Euroma 2)
 Metro B, stazione Laurentina e bus 776

Il Festival Autori per Roma riprende con la direzione Artistica di Pierpaolo Palladino e accompagnerà ancora una volta lo spettatore tra passato, presente e futuro della città di Roma, affidandosi ad artisti del calibro di Massimo Wertmuller e i suoi 24 personaggi de “Il Pellegrino (28 novembre), Michele La Ginestra con “Mi hanno rimasto solo” (8 dicembre), in cui l’attore sfoggia un eclettismo degno di nota, Cristina Aubry con “Al Pacino” (12 dicembre) e Luisa Stagni, attrice non vedente che con Ciekapuk (13 dicembre) racconta miti e immagini inedite.

Si comincia il 28 novembre al CC Elsa Morante, con la Roma risorgimentale de “Il Pellegrino” interpretato magistralmente da Massimo Wertmuller che si moltiplica per 25 personaggi grazie alla tecnica del racconto orale, conducendo per mano gli spettatori in una passeggiata tra i vicoli e le piazze di una Roma sparita ma ancora viva nel ricordo, con musiche originali e suonate dal vivo da Pino Cangialosi con Fabio Battistelli. Un piccolo classico di drammaturgia contemporanea di chiaro impatto brillante e popolare.
Per prenotazioni tel. 060608

Sempre al CC Elsa Morante, l’8 dicembre andrà in scena Michele La Ginestra con un altro classico del suo repertorio di commedia, “Mi hanno rimasto solo”, uno Show affidato all’estro di un artista romano eclettico che, partendo da testi conosciuti e brani inediti di canzoni e filastrocche, ha confezionato uno spettacolo che da più di dieci anni tiene banco sui palcoscenici di tutta Italia.
Per prenotazioni autoriperroma@gmail.com 

Il 12 dicembre al Teatro della Dodicesima andrà in scena il mondo di Cinecittà e il mito della Hollywood sul Tevere, rievocato e affabulato da Cristina Aubry in
“Al Pacino”, sull’incontro tra il divo americano e una segretaria romana durante le riprese del Padrino Parte III. Il mito è tale se contemplato a distanza, da vicino resta solo l’uomo; è qui che nasce la storia di un rapporto singolare ma possibile, basato su una storia realmente accaduta.
Per prenotazioni tel. 065073074 - info@spinacetocultura.it 

Dal mito di Cinecittà a quello del Minotauro e al suo personale rapporto con la cecità, testimoniata in scena dall’attrice Luisa Stagni, il 13 dicembre
al Teatro della Dodicesima sarà poi la volta di “Ciekapuk - Notte di mezza estate”, presentato da Opera Decima: struggente monologo tra testimonianza autobiografica e fabula di un’artista da sempre attiva nella città di Roma.
Per prenotazioni tel. 065073074 - info@spinacetocultura.it

Autori per Roma continuerà fino a marzo 2015 con Pietro De Silva, Fabrizio Giannini, Poeti per Roma e molti altri ospiti presso il Centro Culturale Elsa Morante: (Piazzale Elsa Morante).

Quattro spettacoli al CC Elsa Morante e al Teatro della Dodicesima realizzati con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, in collaborazione con il Municipio IX e con il contributo della Regione Lazio.

Per info: 
www.raccontiteatrali.com  - autoriperroma@gmail.com - www.centriculturali.roma.it - www.teatrodelladodicesima.it