Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 agosto 2014

SEP seleziona i migliori Maker in ambito IoT per Maker Faire Roma, 3 ottobre

SAVE THE DATE
Speciale Call for Matching della Startup Europe Partnership (SEP) alla Maker Faire Rome - European Edition
Alla ricerca dei migliori Maker europei
dell'Internet of Things
Le aziende selezionate incontreranno i manager delle grandi corporation membri della SEP: Telefonica, Microsoft, Orange, BBVA, Gruppo Unipol e Telecom Italia
 
- APPLY NOW -

ROMA, 3 OTTOBRE 2014
Auditorium Parco della Musica
DEADLINE ISCRIZIONI: 5 SETTEMBRE 2014
 
Il 3 ottobre Maker Faire - The European Edition ospiterà a Roma uno speciale Matching Event della Startup Europe Partnership (SEP), la piattaforma pan-europea nata per aiutare le migliori startup a diventare aziende strutturate capaci di creare reddito e occupazione (“scaleup”).
L'evento prevede incontri 1:1 a porte chiuse tra una selezione delle più interessanti aziende Maker in ambito Internet of Things (IoT) e i top manager delle grandi corporation membri della SEP: Telefonica, Microsoft, Orange, BBVA, Gruppo Unipol e Telecom Italia.
Obiettivo degli incontri per le grandi corporation è identificare startup interessanti con cui avviare contratti per vendita/distribuzione di prodotti e servizi, investimenti strategici e/o acquisizioni. Per le startup selezionate quindi concrete opportunità di business e di crescita, in linea con gli obiettivi del programma SEP.
Le aziende Maker interessate hanno tempo fino al 5 settembre per sottoporre la propria candidatura su https://angel.co/startup-europe-partnership-sep-matching-events/apply. SEP ne selezionerà circa una decina in base alle specifiche esigenze segnalate dalle corporation aderenti (profilo dimensionale, area tecnologica, etc.).
La preferenza verrà in genere assegnata ad aziende più strutturate (revenue generating) in campo IoT, con particolare attenzione ai seguenti ambiti:
- Home Automation
- Connected devices
- Robots & Drones
- Education
- Wearable
- Wellness / Healthcare
- Transportation


Infine, sempre il 3 ottobre a partire dalle 9.30, nella cornice dell’Auditorium della Musica, Startup Europe Partnership verrà presentata al pubblico nell’ambito dell’evento

Boosting’ a creative start-up ecosystem

Interverranno Isidro Laso Ballesteros (European Commission Head of Startup Europe), Alberto Onetti (Chairman Mind the Bridge e Coordinator Startup Europe Partnership) oltre ai manager delle principali aziende che fanno capo a SEP

Per maggiori informazioni visitare i siti SEP e Maker Faire Rome:
http://startupeuropepartnership.eu/matching-events/rome-oct-3-2014/
http://www.makerfairerome.eu/call-for-matching/

# # #
Startup Europe Partnership (SEP)
Annunciata ufficialmente a Davos dalla Vicepresidente della Commissione Europea/Commissario per l’agenda digitale Neelie Kroes a gennaio 2014 e inaugurata ufficialmente dal Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso a maggio 2014, è la prima piattaforma pan-europea nata per aiutare le migliori startup a superare gli ostacoli di crescita e sviluppo tipici della fase early-stage e a diventare aziende strutturate capaci di creare reddito e occupazione (“scaleup”).

SEP crea infatti occasioni di incontro qualificato (“matching”) tra le migliori startup europee e le grandi aziende europee ed è anche impegnata a tracciare e a studiare le principali scaleup europee (“mapping”). Pubblica regolarmente dati e commenti attraverso il SEP Monitor.

SEP è guidata da Mind the Bridge Foundation (fondazione no-profit con sede in Italia e negli Stati Uniti a supporto dell’imprenditorialità fondata da Marco Marinucci) con il supporto di Nesta (charity per l’innovazione del Regno Unito) e The Factory (campus per startup e aziende tecnologiche di Berlino).

Partner dell’iniziativa sono Telefónica, Orange, BBVA (Founding), Microsoft, Gruppo Unipol e Telecom Italia (SEP Corporate Member), con il supporto istituzionale di European Investment Fund/European Investment Bank Group, Cambridge University, IE Business School e Alexander von Humboldt Institute for Internet and Society, oltre ai principali fondi e acceleratori europei.

Sotto l’egida dell’iniziativa di Startup Europe, SEP rappresenta una delle sei azioni dedicate agli imprenditori del web definite nella Comunicazione della Commissione “Entrepreneurship 2020 Action Plan” (European Commission, January 2012) ed è concepita per realizzare alcune delle raccomandazioni contenute nello Startup Manifesto.

Per maggiori informazioni: http://startupeuropepartnership.eu | @sep_eu