Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

14 agosto 2014

Monte Rossa Franciacorta Al via la vendemmia 2014

MONTE ROSSA,
AL VIA OGGI LA VENDEMMIA 2014

Si prevede un Ferragosto tra i vigneti per i produttori di Franciacorta,
a Monte Rossa la raccolta è iniziata oggi.

Bornato di Cazzago S. Martino (BS) – 11 agosto 2014 - Il calendario segna l’11 di agosto e a Monte Rossa, dopo giorni di attente stime e previsioni, prende il via la magica avventura della vendemmia.

“Per controbattere un andamento climatico scostante e atipico per la stagione occorre impegno tempestivo ed esperienza”, dichiara Emanuele Rabotti – patron di Monte Rossa. 
Per questo motivo con molta attenzione alle curve di maturazione e alle previsioni meteo a Monte Rossa si è deciso di incominciare oggi la vendemmia 2014. Per dire che annata sarà è ancora presto, le prime analisi effettuate sui mosti e tutta la passione dedicata al rituale della raccolta danno buone speranze.


Quest'anno quindi in Franciacorta il Ferragosto si festeggerà tra i vigneti, impegnati a raccogliere i frutti del tempo, dell’esperienza e della passione per il nostro lavoro.