Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

9 agosto 2014

A San Casciano dei Bagni si inaugura la mostra "L'Africa a pennello"

L'Africa a pennello: collettiva d'autore per solidarietà
Con il Patrocinio del Comune di San Casciano dei Bagni dal 14 al 24 agosto presso il Palazzo Comunale

La Pro Loco di San Casciano dei Bagni, con il patrocinio del Comune, ha organizzato la mostra pittorica  “L'Africa a pennello:  collettiva d'autore” a favore dell'associazione Diritti al cuore Onlus.
Giovedì 14 agosto alle ore 19 si terrà il vernissage con un aperitivo. Espongono i pittori Romeo Mesisca, Paola Leonardi, Antonietta Nori, Mara Morolli, Anna Maggio, Domenico Giovannini, Annarita Cuccioletta, Giuseppe Capizzano, Cesare Pace, Manrico Tonioni e Andrea Fiore. Gli artisti hanno donato le loro opere con lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di farmaci. L'associazione infatti organizza tre volte l'anno missioni sanitarie in Senegal, dove una equipe medica volontaria effettua visite ai bimbi del sostegno a distanza e non e seminari informativi di prevenzione alla popolazione di Dakar e villaggi limitrofi.
La mostra durerà fino al 24 agosto ad ingresso gratuito: oltre ai quadri in vendita sarà possibile acquistare artigianato, oggettistica  e stoffe  senegalesi realizzate dalla rete delle donne che fanno parte del progetto di micro-credito portato avanti da Diritti al cuore.
Durante il vernissage saranno presentati i progetti rivolti principalmente alle donne e ai bambini che l'associazione porta avanti in Senegal.

Chi siamo
Diritti al cuore è una Onlus a carattere apolitico e aconfessionale, con l’obiettivo di promuovere i valori umani attraverso la cultura della pace, della solidarietà e della nonviolenza. Nata nel 2005 come campagna sanitaria, è divenuta una Onlus riconosciuta nel 2009. Fa parte del coordinamento La Gabbianella e ForumSad e ora è entrata nella consulta VoleRai e nel circuito Io Dono Sicuro.
L’Associazione è formata da persone di diverse culture, religioni, lingue e credenze che si organizzano per dare impulso ad un grande cambiamento, attivando e sostenendo progetti volti a migliorare le condizioni igienico sanitarie, sociali ed economiche nei paesi in via di sviluppo, creando una rete solidale di volontari per poter organizzare e promuovere attività in Italia e in Senegal. Auto-organizzazione e Reciprocità sono alla base di ogni nostro progetto.
Tra i progetti che l’Associazione promuove in Senegal vi sono: il sostegno a distanza dei bambini di Camberene (Dakar) e il progetto Fatou studia con Energia, sostegno scolastico a studentesse di medicina ed infermieristica. In Italia organizziamo seminari e conferenze sui temi dei diritti umani, cooperazione internazionale e libera informazione, corsi di preparazione al volontariato, eventi culturali e di raccolta fondi.


Per maggiori informazioni: www.dirittialcuore.it; info@dirittialcuore.it.