Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 luglio 2014

Prosegue il Film Festival di Vieste, questa sera attesi Marco Milano e Giovanna Lombardi

Ottimo riscontro per il secondo appuntamento del Film Festival Vieste, in attesa del terzo che si terrà questa sera, 17 luglio, che si preannuncia ricco di sorprese. 



Ieri sera, il numeroso pubblico accorso ha applaudito il film-rivelazione dell'ultima stagione cinematografica, "Vacanz...ieri, oggi e domani", presentato dai registi e interpreti della pellicola, Fabio Massa e Lucio Ciotola, oltre che da una delle più apprezzate protagoniste,  Lucianna De Falco, nota anche per la sua partecipazione alla soap-opera di RaiTre "Un posto al sole".

Questa sera, intorno alle ore 22, l'apertura del programma allestito presso l'Anfiteatro Adriatico spetterà al comico Marco Milano, già visto a "Colorado", che successivamente cederà la scena all'attrice Giovanna Lombardi che proporrà un estratto del suo spettacolo "Nannarella". 

Subito dopo, riflettori puntati sulle colonne sonore, da sempre fiore all'occhiello di ogni buon film che si rispetti. A interpretarle ci sarà la cantautrice Sara Galimberti che, a grande richiesta, proporrà sul palcoscenico anche "Amore ritrovato", con cui ha partecipato al Festival di Sanremo e il suo ultimo singolo "Chiamami per nome". 

Ampio spazio alla presentazione del primo dei tre cortometraggi, realizzato nell'ambito dell'iniziativa "Porte aperte alla fabbrica dei sogni", ambientato nell'antica Roma. Padrona di casa della variegata serata, una delle attrici e conduttrici più amate del Bel Paese: Francesca Rettondini. 

Ricordiamo che il Film Festival Vieste è stato realizzato con il sostegno dall'Assessorato al Turismo e della Cultura dell'amministrazione comunale di Vieste, dell'Apulia Film Commission e della Sol'Eventi di Terry Abbattista.

Tommaso Martinelli