Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 luglio 2014

FontanonEstate 2014: Lunedì 28 si parte dalla serata-omaggio ad Arnoldo Foà

La serata di inaugurazione del Palco Grande della diciannovesima edizione del FontanonEstate coincide con il ricordo di uno dei più grandi artisti italiani, grande amico della rassegna che frequentava non solo come interprete ma anche come appassionato spettatore: Arnoldo Foà!
L’attore-autore-regista, che tanto profondamente ha lasciato il segno nella storia dello spettacolo italiano, sarà il protagonista evocato da amici e colleghi che condivideranno brani inediti del suo repertorio e vive memorie di chi l’ha vissuto.
Lunedì 28 giugno, a partire dalle 21, il Palco grande montato nel Parco della Rimembranza al Gianicolo (via Garibaldi) sarà la perfetta occasione per una serata, condotta da Lorenzo Degli Innocenti, che alternerà momenti di live performance alla proiezioni di brani tratti dal documentario ALMENO IO FO… A'  realizzato proprio da Degli Innocenti e Alan Bacchelli.
Con la sentita ed affettuosa collaborazione della moglie, Anna Procaccini, presente in sala la scena si dipanerà sulle voci femminili che daranno voce alle attività di maggior passione cui il compianto attore si era dedicato negli ultimi tempi: la poesia,  la scrittura teatrale e narrativa, e un'ironica autobiografia. Protagoniste di questo percorso spirituale affabulatorio, con la complicità delle musiche dal vivo di Roberto Procaccini alle tastiere e Fernando Pantini alla chitarra,  saranno Elena Balestri, Giada Desideri, Orsetta Foà e Maria Rosaria Omaggio.
Una serata unica e aperta gratuitamente a tutto il pubblico romano (e non solo) per vivere e rivivere emotivamente l’anima combattiva e poliedrica di un grande gigante e signore della scena.
Da martedì avrà poi inizio – su doppio palco e doppio orario - la grande maratona del FontanonEstate: questa settimana, in programma il talento teatrale del momento, Fabrizio Falco, in uno studio pirandelliano particolarissimo (Partitura P); il musical di Angelo Longoni ispirato ai Pink Floyd (Il Muro) e la graffiante comicità di Cinzia Leone; proseguono invece nei giardini della fontana all’Acqua Paola le repliche della Compagnia Attori & Tecnici del Teatro Vittoria in Storia nostra all’antica Osteria, adattamento di Toni Fornari da Cesare Pascarella.

Maggiori informazioni su:
www.fontanonestate.it

Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città, FontanonEstate è realizzato con il sostegno di Roma Capitale, in collaborazione con Acea e Siae ed è inserito nel cartellone dell'Estate Romana 2014.



Fontanonestate 2014 - XIX edizione
21 luglio – 7 settembre
Fontanone del Gianicolo – via Garibaldi, 30 – Roma

Direzione artistica
Enzo Aronica, Riccardo Barbera, Roberto Della Casa

Palco grande: Parco della Rimembranza ore 21:00
Palco piccolo: Giardino dell’Acqua Paola ore 22:15

In caso di pioggia gli spettacoli saranno ospitati al Teatro Belli  piazza di s. Apollonia 11a Trastevere

Biglietti da 20 a 12

Infoline 06 5883226 – info@fontanonestate.it