Boxe francese: gli italiani
ottengono risultati mondiali
di Cristian Cacace
La nazionale italiana di Savate Combat ha raggiunto ottimi risultati ai recenti Campionati mondiali tenutisi a Plovdiv, in Bulgaria, dal 2 a 6 luglio scorsi. Nonostante una formazione un po’ ristretta, composta da soli tre atleti – uno junior e due senior – l'Italia è riuscita a portare a casa ben tre medaglie: un dato confortante, che sottolinea la qualità e la dedizione dei nostri atleti.
I protagonisti
1) Lo junior, Samuele Criniti, si è distinto per aver combattuto un bellissimo torneo, gestito al meglio, che lo ha portato a conquistare la medaglia di bronzo della sua categoria. Un risultato che fa ben sperare per il futuro del movimento, soprattutto per ciò che riguarda il nostro vivaio giovanile.
2) Nelle categorie senior femminili, Chiara Vincis ha brillato vincendo il proprio torneo e accedendo alla finale per la medaglia d'oro, che si terrà durante un prestigioso galà. Un percorso incredibile, che dimostra il suo straordinario valore.
3) Anche Ilaria Lo Iacono ha contribuito al medagliere italiano aggiungendo una medaglia di bronzo e salendo meritatamente sul podio.
Ora attendiamo i risultati degli altri due team: la nazionale di Savate Assalto Senior, impegnata negli europei in Austria e la nazionale di Savate assalto junior, impegnata ai mondiali in Uzbekistan.