Già dall'alba dei tempi l'essere umano si è contraddetto in ogni modo. Le grandi aziende farmaceutiche investono continuamente per la creazione di nuovi farmaci con lo scopo di combattere molte malattie, c'è un ma, lo fanno per poi ricevere interessi inimmaginabili, dall'altra parte della moneta c'è chi produce armi per uccidere altri uomini, lo si fà sempre e comunque per interessi. Si creano armi per uccidere e farmaci per curare. I vaccini sono importanti ma usati come la cocacola sono pericolosi, ma questa cosa non interessa perchè l'importante è monetizzare il più possibile, sia con la vita e la morte. Fà pensare a vita e morte che giocano a poker e fanno all in.
E' stato il periodo delle curve, non quello delle strade di montagna ma del covid dove la classe politica insieme ad alcune azienda hanno usato la paura per massimizzare i propri guadagni prosciugando il portafoglio di molti che sono finiti in mezzo ad una strada come succede per le armi. La domanda che mi pongo è: ma se per le armi i soldi ci sono perchè per le persone comuni no?. La possibile risposta potrebbe essere ci sono, ma solo noi potenti li possiamo avere. L'italia spende un miliardo di euro per la difesa Nato, altri vengono spesi per pagare coloro che non hanno nessun interesse per il paese ma solo ai loro interessi e vivono in una posizione di prestigio in una piramide d'oro e non scendono dal palcoscenico dell'arroganza per parlare con la gente comune.
In passato inquinavano le acque per indebolire le popolazioni avversarie per poi sconfiggere più facilmente, oggi si usa l'arma della confusione informativa e della paura di un viru o nuovi virus, la paura è un'arma molto forte e si ottiene tutto dalla persona terrorizzata anche la sua anima. Io potrei dire in un comizio elettorale che se mi candidassi di voler fare un ponte che unisca la terra al sole e tutti mi darebbero fiducia e il voto, ma si sa che l'interesse di ogni politico è mantenere la poltrona che reputano più preziosa della loro anima.
E' pur vero che ci sono state delle figure politiche di spicco che hanno dato vita a dei cambiamenti al paese e una vera e propria crescita, ma sono stati rari casi. I programmi elettorali dovrebbero avere come primo punto la cultura e i giovani, ma mantenendo ciò che c'è scritto. La statistica dice che il lavoro giovanile è aumentato, ci sono più occupati, ma a che condizioni: io posso assumere una persona a 1200 euro al mese e 4 a 300 euro al mese, è vero ne ho assunte di più, ma la cifra di 1200 l'ho divisa in 4 parti uguali, Assumere più persone significa dare la stessa cifra giusta a tutti, in questo 1200 ad ogni assunto. Un'altra situazione è la tassazione che è troppo elevata e i servizi non sono migliori.
Concludendo: Noi siamo artefici del nostro destino ed ogni cosa è come un foglio bianco siamo noi a dare dei colori. La parola è: "Libertà", le costrizioni durante la pandemia hanno devastato la società e dato risorse semi illimitate a pochi.
Vincent. G.91