Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

17 maggio 2022

PRESIDE CHIEDE PARERE A STUDENTI SU COPPIE GAY, ED IL 50,1% DICE NO. MARRAZZO (PARTITO GAY) RICHIESTA INACETTABILE, MIUR SOSPENDA LA PRESIDE, SIAMO ALLE LEGGI RAZZIALI

PRESIDE CHIEDE PARERE A STUDENTI SU COPPIE GAY, ED IL 50,1% DICE NO. MARRAZZO (PARTITO GAY) RICHIESTA INACETTABILE, MIUR SOSPENDA LA PRESIDE, SIAMO ALLE LEGGI RAZZIALI

" Al liceo Convitto Nazionale Cicognini di Prato, tra i licei più prestigiosi della Toscana, frequentato anche da Gabriele D'annunzio, giunto alle cronache per il divieto alle coppie gay di partecipare al ballo di scuola, abbiamo appreso che la Preside ha fatto una richiesta di parere agli studenti, dove chiedeva se volevano avere coppie LGBT+ al ballo - dichiara Fabrizio Marrazzo Portavoce Partito Gay per i Diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e Liberale - tale parere è inacettabile, sarebbe come chiedere agli studenti se vogliono neri ed ebrei tra i loro compagni, se la maggioranza dice di no vengono esclusi? La scuola deve tutelare le minoranze, non le maggioranze che discriminano. Infatti, su 397 studenti il 50,1% si è dichiarato contrario ed ora la preside vuole nuovamente vietare il ballo di scuola alle coppie LGBT+."

Continua Marrazzo: "Chiediamo che il ministero mandi un ispezione alla scuola e sospenda la preside, sappiamo che era il liceo di D'annunzio, ma il fascismo e le leggi razziali fortunatamente non esistono più. Forse la preside è rimasta al medioevo, in Italia, anche se non abbiamo il matrimonio ci sono le unioni civili per le coppie LGBT+, la scuola non può cancellare i diritti con un sondaggio, non è una città-stato."