Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

26 marzo 2022

la PerugiAssisi in Piazza San Pietro con Papa Francesco

 

A Papa Francesco le oltre 655.000 firme che abbiamo raccolto sull'appello intitolato "La guerra è una follia!". Le firme sono state raccolte su Change.org.

 

 

 

 


con gli alunni e le alunne, gli insegnanti e i genitori

dell'IC "Fiume Giallo" di Roma

Domenica 27 marzo 2022
saremo in Piazza San Pietro
 

con la grande bandiera della Marcia PerugiAssisi
per dire con Papa Francesco:

FERMATEVI!
La guerra è una follia

Incontro con la stampa alle ore 11.30
 

Domenica prossima, 27 marzo 2022, il Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità insieme con gli alunni e le alunne, gli insegnanti e i genitori dell'Istituto Comprensivo "Fiume Giallo" di Roma, il Comune di Assisi, Provincia di Perugia, Articolo 21, Cipsi e molti altri saranno presenti in piazza San Pietro all'Angelus per dire insieme con Papa Francesco: FERMATEVI! La guerra è una follia.

I bambini porteranno una lettera di sostegno a Papa Francesco e la grande bandiera della
Marcia PerugiAssisi straordinaria contro la guerra in Ucraina che si svolgerà domenica 24 aprile 2022, vigilia della Festa della Liberazione.

L'iniziativa è parte di un ampio percorso di educazione alla pace, alla cura e alla democrazia che stiamo realizzando a livello nazionale denominato "Io ho cura3".

Nello stesso momento, consegneremo a Papa Francesco le oltre 655.000 firme che abbiamo raccolto sull'appello intitolato "La guerra è una follia!". Le firme sono state raccolte su
Change.org a partire dal 26 gennaio scorso, quando abbiamo partecipato alla prima giornata di preghiera e di digiuno per la pace promossa dal Santo Padre.

 

 

 

Facebook

Twitter

 

Instagram

Youtube