PRIMAONLINE.it
TOP MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL
BEST PERFORMING POST
BEST PERFORMING PAID POST
IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT
A gennaio i protagonisti sono sempre
Sky Sport, Fanpage e Netflix.
I video più visti sono di Cookist
e Giallozafferano
“Questa vita, come tu ora la vivi e l'hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo”. Viene in mente la famosa frase di Friedrich Nietzsche sull'eterno ritorno dell'uguale guardando la Top 15 dei media italiani sui social stilata da Sensemakers per Primaonline sulla base dei dati di Shareablee.
I primi cinque media in classifica a gennaio sono esattamente gli stessi del mese precedente, nello stesso ordine e più o meno con lo stesso numero di interazioni: SkySport è sempre in testa con 34,5 milioni di like, commenti e condivisioni; secondo è il giornale online Fanpage (11,4 milioni); terza la piattaforma di streaming Netflix (9,6 milioni); seguono i due maggiori quotidiani italiani, la Repubblica (9,2 milioni) e il Corriere della Sera (8 milioni).
Al sesto posto finalmente troviamo una piccola novità: c'è ancora un canale di SkySport ma è quello dedicato all'NBA, il campionato americano di basket, non alla Formula 1 come in dicembre (quest'ultimo è sceso al 14esimo posto). Niente di nuovo nelle due posizioni successive: settimo è il social magazine femminile Freeda; ottavo il sito satirico Lercio.
|