La sony ha lanciato la sua nuova alpha 1.
il 26 Gennaio 2021 la Sony ha lanciato la suo nuova fotocamera, la Sony alpha 1.
La tecnologia si sta evolvendo, la sony ha anticipato tutti gli altri brand, la nuova Sony alpha 1 è una fotocamere mirrorless dedicata ai super professionisti. La fotocamera ha un sensore da 50 megapixel aiutato da un doppio processore exmor rs e bionz xr che permette una maggiore velocità e di gestire i 50 megapixel anche con una raffica di 30 fps. Il real-time eye, cioè la capacità di seguire il soggetto attraverso l'occhio è stato ottimizzato per poter seguire anche gli animali. Nel lato video ritroviamo la nuova risoluzione in 8k 30 fps 10 bit 4:2:0 avc con registazione in over cempling in 8,6k. E' presente anche un 4k a 120fps. C'è la possibilità di un autput in raw a 16 bit tramite porta HDMI e c'è anche il supporto a 10 bit in slog 3. La macchina è stabilizzata da uno stabilizzatore a 5 assi. Come sensibilità iso può arrivare dai 100 a 32000, ma si può estendere anche dai 50 ai 102400. La batteria ha un'autonomia da 530 scatti. Resiste a polvere e ad umidità, il corpo è il lega di magnesio. Il menù è simile alla sony A7 SIII con settaggi indipendenti tra foto e video, menù intuitivo e touch. Rispetto alle altre mirrorless è stata migliorata anche la struttura di dissipazione del calore per evitare il surriscaldamento. Per i filmaking è stato inserito un profilo colore chiamato S- cinetone che deriva da videocamere professionali.
Questo 2021 si prospetta interessante per le nuove uscite, la sony ha smosso gli equilibri imponendosi sul mercato con una camera di altissimo livello. L'azienda Sony ha raggiunto la sua maturità e ha fatto capire che da questo momento in poi questo è lo standard da cui partire per il futuro.
Vincenzo Giannone.
Con Tiscali Mobile Smart 30 4G hai minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga in 4G a soli 8,99€ al mese. http://tisca.li/smart30