Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

6 giugno 2020

Portopiccolo, sulla costiera triestina, riapre l'11 giugno

 

 

Portopiccolo riapre l’11 giugno

L’esclusivo borgo sulla costiera triestina apre in piena sicurezza

 

Una apertura completa e un decalogo di sicurezza che va oltre i dettami di legge.

Prenotazioni e pagamenti digitali tramite app per evitare code e

uno spazio dedicato allo smart-working con vista sul mare.

 

Le immagini possono essere scaricate a questo link di dropbox qui

 

 

Apertura a pieno regime l’11 giugno per tutto il borgo di Portopiccolo, gemma della costiera triestina.

Un’offerta rinnovata con attenzione innanzitutto puntando sulla sicurezza degli ospiti, con l’adozione di rigidi protocolli che vanno ben oltre quanto prescritto dalla legge.

Sono state attivate le prenotazioni on-line soprattutto per il beach club, sono stati creati servizi di take away e delivery. È stata creata una nuova area dedicata allo smart-working con vista sul mare e con a disposizione tutti i servizi di Portopiccolo.  Il decalogo di sicurezza adottato in tutto il borgo è consultabile a questo link https://www.portopiccolosistiana.it/events/ripartiamo-in-sicurezza/

 

Il borgo di Portopiccolo si sviluppa su una superficie totale di 350.000 mq e rappresenta un modello virtuoso di riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’ex cava calcarea di Sistiana, con un bacino marino di 30.000 metri quadri che ospita, oggi, 116 ormeggi dotati delle più moderne attrezzature.

Sicurezza, accessibilità e sostenibilità sono i tre pilastri su cui è stato costruito il progetto. Portopiccolo è un intervento edilizio a impatto zero, non produce CO2 e il condizionamento e la produzione di acqua sanitaria avvengono attraverso un sistema innovativo a pompe di calore in geotermia. Tutti gli immobili dispongono di classificazione energetica A e A+, garantendo il massimo livello di comfort e il minimo livello di emissioni. Attraverso un sistema architettonico di parcheggi coperti, a meno di 15 metri da ogni abitazione, si raggiunge casa in auto.

Il borgo comprende un hotel 5***** L Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA facente parte del portafoglio Marriott International, la Portopiccolo SPA di 3.600 mq, che si sono aggiudicati vari riconoscimenti internazionali, una marina privata, ristoranti, bar e un beach club con un waterfront di 300 metri. Tutti oggi rispettano i protocolli di sicurezza previsti per la prevenzione e il contenimento del Covid-19.

 

“Per fronteggiare questa fase post Covid è stato creato un comitato interno che nelle settimane di lockdown ha lavorato a un protocollo di sicurezza condiviso da tutte le realtà del Borgo perché per Portopiccolo la sicurezza e il benessere sia degli ospiti sia dello staff sono fondamentali. Partendo dalle prime indicazioni ministeriali siamo andati ad approfondirle e a personalizzarle vista la peculiarità dell’intera struttura – dichiara Luigi Candida Head of Real Estate Sales di Portopiccolo – e nei fatti tutto il borgo di Portopiccolo rispetta in toto i parametri di sicurezza anti Covid-19 e questo ci ha permesso di ripartire a pieno regime.  È per noi una sfida importante che coincide anche con una nuova fase della vita di questo angolo di paradiso, che con un nuovo assetto proprietario inizia una fase di rilancio internazionale”.

 

 

HOTEL FALISIA, A LUXURY COLLECTION RESORT & SPA, PORTOPICCOLO

https://www.portopiccolosistiana.it/falisia-luxury-collection-resort-spa/

È splendido l’affaccio sul mare e sulla marina dell’Hotel Falisia - a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo – il gioiello della catena Marriott. Gli interni, ideati dalla firma Lazzarini Pickering Architetti, ricordano le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni ’50, con un ricercato tributo alle antiche tradizioni marinare triestine.

58 appartamenti, tra cui 28 Suite e 1 Presidential Suite che si sviluppa su 100 metri quadri e un’area esterna dotata di private-jacuzzi, vista mare. Tutti gli ospiti hanno a disposizione l’accesso al Beach Club privato dell’hotel.

 

RENTAL PROGRAM - https://www.portopiccolosistiana.it/case-vacanze/

Che siano soggiorni lunghi, di qualche settimana o anche di un solo week end, è garantita una assistenza costante. Tutti gli appartamenti dispongono di letti king size, bagni con doccia spaziosa, frigo con congelatore e cucina attrezzata completa di macchina per caffè, connessione wi-fi in fibra ottica e, infine, spaziose terrazze con una splendida vista sulla Marina e sul Golfo di Trieste.

E per un futuro acquisto, si può anche affittare la residenza con la formula Smart to Buy, con la quale si può provare l’esperienza di Portopiccolo prima di perfezionare l’acquisto dell’appartamento, ed il costo del soggiorno verrà detratto dal prezzo finale.

 

REAL ESTATE - https://www.portopiccolosistiana.it/real-estate-immobili/

Residenze da vivere tutto l’anno, progettate secondo le più attuali e moderne concezioni di comfort dell’abitare. 431 unità immobiliari, dai 50 ai 400 mq, tutte armoniosamente inserite nelle Falesie e  suddivise tra le tipiche “Case del Borgo” con i tetti spioventi in coppi, terrazze e portici, le “Case Terrazza” moderne e minimal con una vista mozzafiato sul Golfo di Trieste e le ricercate Penthouse “Four Winds” tutte con piscina privata, in cui ampie vetrate definiscono gli spazi interni completamente personalizzabili, e quelli esterni sono caratterizzati da lunghe e profonde terrazze e giardini pensili. Tutte le residenze sono in classe energetica A e A+, e sono dotate di riscaldamento a pavimento e raffrescamento a soffitto collegati adì un impianto geotermico marino e ventilazione meccanica controllata.

 

MARINA E YACHT CLUB - https://www.portopiccolosistiana.it/marina/

La scogliera delle Falesie protegge naturalmente la marina di Portopiccolo dai tipici venti di Nord Est. Con una profondità di 6 mt, ospita 116 ormeggi per imbarcazioni fino a 30 mt e gode di una posizione strategica per accedere al Mare Adriatico, fino alle Isole greche passando per gli incredibili paesaggi lunari delle Isole Kornati. Tutta la Marina è costantemente videosorvegliata.

 

PORTOPICCOLO BEACH CLUB - https://www.portopiccolosistiana.it/beach-club/

La quintessenza del relax e dell’accoglienza “made in Italy” è il Beach Club di Portopiccolo. La spiaggia in ciottoli bianchi si apre sulle acque fresche e trasparenti della baia di Sistiana.

Suddiviso in 5 tipologie: la Spiaggia in ciottoli, Falisia Beach Club – riservato agli ospiti del Falisia Resort -, Le Terrazze – 123 postazioni in teak -, il Maxi’s Beach - dove sorseggiare i cocktail a base di frutta fresca a bordo piscina – e il Green Beach, un’area pensata e attrezzata per ospitare nel massimo comfort le famiglie con bambini, offre 3 infinity pools, il Maxi’s Restaurant & Bar.

Il Beach Club di Portopiccolo combina riservatezza open-air e un servizio elegante e attento.

 

 

ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA - https://www.portopiccolosistiana.it/ristoranti-bar/

Situato nella parte Giuliana del Friuli, terra di confine e crocevia di popoli, culture e di scambi commerciali tra l’Est e l’Ovest, Portopiccolo con un approccio multiculturale e cosmopolita, integra tradizioni diverse anche in ambito enogastronomico. Una geografia ricca di contrasti che si riflettono anche nelle ricette della tradizione: la forza dell’Austro-Ungheria incontra l’energia dei Balcani e dialoga con i piaceri più morbidi della cucina mediterranea tra mare, colline e montagne. I sapori offerti dal mare, con pesce fresco e crostacei, e dalla terra con formaggi, prosciutti locali e olio ricco di erbe aromatiche del Carso. Questa ricchezza di culture si ritrova nell’offerta di esperienze culinarie di Portopiccolo, studiate per i diversi momenti della giornata, cominciando dalle colazioni al Pek fino agli aperitivi al BaBar e alla Piazzetta o un gelato al Go Fresh!.

  • Ristorante  Cliff,  Territorio, tradizione, tipicità. Percorsi dedicati alla cucina del territorio di terra e di mare. Un viaggio nella vivacità dell’offerta gastronomica dell’intero Friuli Venezia Giulia, in cui la selezione degli ingredienti utilizzati è certificata nella loro provenienza, meritevole di esprimere autenticità e tipicità. Con attenzione al benessere, innovazione e genuinità delle proposte.  www.cliffrestaurant.it 
  • Ristorante Maxi’s: luogo ideale per un pranzo light a base di pesce crudo e primizie di stagione, di sera si trasforma nel cuore pulsante di Portopiccolo con un’offerta di cocktail che non ha eguali e una cantina con importanti etichette italiane e slovene.
  • Ristorante Bris

La tradizione di mare del Golfo di Trieste è con orgoglio portata avanti da Bris Restaurant, che propone dei percorsi nei sapori locali in abbinamento con i vini, a cui spetta il compito di completare il viaggio di degustazione. Il luogo è altrettanto esclusivo: un’ampia terrazza sul mare. www.brisrestaurant.it

  • Pizzeria Trattoria L’Oro di Napoli

Farine selezionate e lievitate naturalmente, la ricerca delle materie prime e la stagionalità dei prodotti del territorio sono i protagonisti della pizza dal sapore autentico e verace. Ma non solo. Carni di primissima scelta, cucinate in modo casalingo dalla mitica Isa. Un clima caldo e famigliare che accontenta tutti.

  • La Bottega

Tutta la produzione del territorio per un pranzo veloce, un take away o un lungo aperitivo apprezzando i vini del Collio e del Carso, il formaggio e i salumi prodotti dalle osmizze, le verdure direttamente dagli orti dei contadini.

 E’ GRADITA CONDIVISIONE

IL MEDESIMO ARTICOLO è PUBBLICATO SU www.aspapress.it – (1991) CRONACHEDEL2000.IT (1991)*– ROMAGNASERA.IT (1982)*- ENZOFASOLI.COM-(1975)* LE MUSEINSCENA-IT (2002)* – TEATRO DELLEMOZIONI.IT (2004)*- DIRETTORE: ENZO FASOLI (1970)*

e/o edizione cartacea e successiva online

SUI SOCIAL pagine FACEBOOK: Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI

Iscriviti e diffondi la pagina Facebook Agenzia Stampa Aspapress

 

Leggi, CONDIVIDI E SOSTIENI: www.aspapress.it - INFO 338 1604968

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E/o

RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

 

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 = IBAN IT84O3608105138219438319445

BIC/SWIFT PPAYITR1XXX