Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

12 giugno 2019

presentazione del romanzo d'esordio "Roma - Malaga, Andata e Ritorno" di Lorenzo Patruno edito da Il Trampolino - mercoledì 12 giugno ore 20.00 - Palazzo Baldassini, via delle Coppelle 35, Roma


             Presentazione del Libro  "Roma-Malaga, Andata e Ritorno"
                                                                     
L'evento si terrà il 12 Giugno 2019, ore 20.00, presso Palazzo Baldassini, Via delle Coppelle 35, Roma.
Tra gli invitati interveranno:
la cantante Annalisa Minetti
Mons. Jean-Maria Gervais: Presidente dell'Associazione Tota Pulchra, Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, Commissario presso l'Ufficio "Super rato" della Rota Romana, Commissario presso la Congregazione per il clero, Aiutante di Studio della Penitenzieria Apostolica, Commissario presso la Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, Officiale della Penitenzieria Apostolica.
Dott.ssa Maria Teresa Fasanelli: Fondatrice e Presidente Onorario dell'Associazione Peter Pan Onlus
Dott.ssa Francesca Malatacca: Psicoterapeuta e Psicologa presso il Policlinico Gemelli di Roma
Dott. Roberto Murgia: Editor (Il Trampolino)
Dott. Lorenzo Patruno: Autore del Libro
Letture di Antonietta Bello
Coordina  la giornalista Giulia Bertollini.

Trama del Libro:
E' il 12 giugno. Francesco si trova a Malaga per un viaggio di lavoro e in occasione della sua festa di compleanno, decide di andare a festeggiare in un locale con degli amici. E proprio lì, i suoi occhi incontrano quelli di Valentina, una giovane ragazza spagnola. Fin dall'inizio la loro storia risulta complicata. Entrambi rifiutano l'amore perché impauriti dalla distanza. Sarà soltanto grazie alla tenacia e alla fermezza di Valentina che i due decideranno di vivere la loro relazione pur non sapendo che una sfida ancora più importante li attende dietro l'angolo.  Infatti dopo essersi sottoposta a diversi accertamenti a Valentina viene diagnosticato un tumore allo stomaco. Una storia di forza e di coraggio che dimostra come a volte i piccoli problemi siano destinati a soccombere dinnanzi agli ostacoli che il destino ci mette davanti.  Perché la vita è un battito d'ali e il tempo che affanniamo a rincorrere non ci verrà restituito.
I diritti d' autore saranno devoluti a sostegno delle attività dell'Associazione Peter Pan Onlus. 
La somma che sarà raccolta nel corso della serata di presentazione sarà interamente devoluta in beneficenza.
L'evento sarà svolto in collaborazione con l'associazione Tota Pulchra*
Lorenzo Patruno     

           
Nato a Roma il 12 Giugno del 1989, dopo aver terminato gli studi classici presso l'Istituto Salesiano Villa Sora in Frascati, decide di intraprendere la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, laureandosi nell'ottobre del 2013
Dopo le esperienze Erasmus e per amore, decide di concludere la specialistica presso l'Universidad Pontificia Comillas, a Madrid, completando così i suoi studi e specializzandosi in Marketing Management.
Dopo aver maturato diverse esperienze lavorative in alcune multinazionali, attualmente lavora in qualità di Consulente presso una multinazionale leader nel settore automotive.

Peter Pan
Il 16 novembre del 1994 alcuni genitori di bambini oncologici romani decisero di fondare l'Associazione Peter Pan che dal 2000 offre nella capitale ospitalità gratuita, una vasta gamma di servizi e tutto il sostegno necessario per affrontare al meglio il duro periodo della malattia. La Grande Casa di Peter Pan, alle pendici del Gianicolo, è un polo di accoglienza che mette a disposizione dei bambini malati di cancro, in cura presso l'ospedale pediatrico Bambino Gesù, trentadue unità abitative dotate di servizi, oltre ad ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione delle famiglie. Circa 200 volontari, selezionati, adeguatamente formati e divisi in équipe che hanno specifiche mansioni, assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
*Tota Pulchra
Tota Pulchra è un'associazione di promozione sociale, nata l'8 maggio del 2016 da un'idea di Monsignor Jean-Marie Gervais, Presidente della stessa Associazione e Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, con la finalità di dare ospitalità e spazio agli artisti, specialmente ai più giovani e/o bisognosi, aiutandoli ad esprimere la propria arte e, al contempo, organizzando e promuovendo eventi (mostre, feste, esibizioni e concorsi) anche in collaborazione con altri enti, organismi ed associazioni di carattere nazionale ed internazionale che condividano gli stessi obiettivi.