IN QUESTO NUMERO
Marco De Benedetti è il protagonista della copertina del numero di marzo di Prima, il presidente di Gedi, balzato alla ribalta per l’improvvisa sostituzione di Mario Calabresi con Carlo Verdelli alla direzione di Repubblica. Una decisione inaspettata di cui De Benedetti spiega le ragioni, nell’intervista a Prima, la prima fatta come editore di Gedi a una testata indipendente. Un’ intervista interessante in cui De Bendetti dichiara il suo impegno come editore di Gedi “convinto che con Repubblica” dice, “riusciremo a sorpassare il Corriere della Sera”. E spiega come. E poi altre pagine dedicate al gruppo Gedi un lungo ritratto di Carlo Verdelli, un racconto di chi sono i giornalisti di punta della redazione di Repubblica, una finestra sulle attività radiofoniche e un box sul nuovo Espresso, e un lungo servizio su Gnn, la società di cui fanno parte la Stampa, il Secolo XIX, e le quattordici testate locali con i loro siti web che De Benedetti considera “una potenza informativa”.
Al Corriere della Sera non si dorme, tanto meno di fronte alle ambizioni minacciose dello storico concorrente. Si lavora alla riorganizzazione del sito web, alle nuove cronache locali, e a molti altri progetti…
Il mondo dei media è un enorme cantiere aperto e anche la Rai si prepara a digerire il piano presentato dall’amministratore delegato, Fabrizio Salini, che dovrebbe rivoluzionare l’organizzazione e i centri di potere aziendali. I pregi del progetto e i passaggi pericolosi …
Esistono vampiri che non hanno le sembianze di Dracula ma di siti internet: sono il pirati audiovisivi via web che vendono contenuti, calcio, cinema , bypassando gli operatori televisivi a pagamento, i fornitori e detentori dei diritti. Un giro d’affari calcolato in 200 milioni di euro nel nostro Paese che coinvolge circa due milioni di abitazioni. Cosa fare per sconfiggerli?
Sembra un giovanotto di quelli che si incrociano nel Google Campus di Mountain View, invece Florence Adamsky è il capo di una delle più importanti agenzie media globali, Omd, che si occupa, tra l’altro, delle strategie in comunicazione e pubblicità di Apple e di Barilla. Gli abbiamo chiesto come vede l’attuale fase del mercato della pubblicità …
Uno che di pubblicità se ne intende è Raja Rajamannar, straordinario capo del marketing e della comunicazione di Mastercard Incorporated, che ci introduce all’uso di mogo, musical logo, la firma sonora che Mastercard sta lanciando come nuova strategia mondiale di comunicazione…
Cosa c’entra il rugby con una società assicurativa come Cattolica Assicurazioni presente sul mercato in forma cooperativa dal 1896, e che si ispira ai valori della dottrina sociale della Chiesa? Lo racconta Emanuela Vecchiet, direttore della comunicazione e rapporti istituzionali, che sta dando un forte spinta all’immagine del gruppo …
Alla Scala hanno deciso di sposare la via della modernità. Come? Più spettacoli, più internazionalità, più sponsor, più comunicazione e facendo della Rete un’alleata di ferro per il brand italiano secondo solo alla Ferrari per notorietà globale….
Anche gli antiquari oggi puntano sulla comunicazione. Lo fa Domenico Piva, decano degli antiquari milanesi, presidente di Amart, che ci racconta il suo sogno: diffondere l’antiquariato tra le nuove generazioni. Il fotografo Miki Galimberti, e nove testimonial, tra cui Urbano Cairo con la figlia Cristina, gli danno una mano...
Scegli l’abbonamento che preferisci: ‘Prima’ edizione cartacea (comprende la preziosa guida Uomini Comunicazione) ‘Prima’ edizione digitale per tablet e smartphone ‘Prima’ offerta combinata carta-digitale | ||
Che dite di partecipare con una donazione per contribuire
all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con
difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.
Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E
RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL
PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O
38000 03200 0CA13596456
POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN
IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX
PUOI VERSARE ON-LINE O ALLE POSTE E DAL TABACCAIO O RICEVITORIA
CONVENZIONATE
SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS
l'
Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli,
dal 8 marzo 1991,
gli
articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita. WWW.ASPAPRESS.IT –
CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM-
LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004 - SOCIAL
pagine FACEBOOK: : Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse -
Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8
SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA
ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di
sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo
contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla
dichiarazione dei redditi.
1) DONAZIONE ATTIVITA’
REDAZIONE
2) DONAZIONE PER
L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE
CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
Info: 338160968
| ||
Agenzia Stampa Aspapress
Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.