Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

22 febbraio 2019

Nasce NSL il nuovo canale televisivo, la nuova visual radio -

NSL, il nuovo canale, la nuova visual radio
E’ nata NSL, la prima emittente ibrida italiana dove televisione e visual radio
si fondono in un unico palinsesto con nuovi linguaggi e contenuti di qualità
Roma, 22 febbraio 2019 – Crossmedialità, intrattenimento, informazione indipendente e
senza filtri dove trovano ampio spazio factual e serie tv in esclusiva, insieme alla più
innovativa offerta di visual radio dedicata a grandi temi quali la difesa dell’ambiente e del
mondo animale, i diritti umani, la valorizzazione delle arti, culture, scienza e nuove
tecnologie.
Tutto questo è NSL, la nuova proposta omnichannel presentata oggi a Roma, in onda
dall’11 febbraio su digitale terrestre, Sky e radio FM e destinata a trasformare
profondamente l’esperienza di visione del pubblico, proponendo nuovi contenuti e nuove
modalità di esposizione ai media, grazie a una linea editoriale innovativa, originale e
coinvolgente che incarna lo spirito dei tempi.
“Nel panorama attuale dei media, crediamo che NSL si differenzi per una proposta
originale e virtuosa di infotainment di altissima qualità, interviste esclusive, serie tv e visual
radio nonché rivoluzionaria, perché mette in primo piano la difesa umana, animale,
ambientale, promuovendo la conoscenza di realtà e attualità non sempre adeguatamente
seguite dall’informazione cosiddetta “mainstream”. Ma tutto questo intendiamo proporlo
con lo “stile NSL”: un linguaggio rock senza filtri ideologici ma di spessore, con grande
libertà autoriale, in grado di affrontare i diversi temi con il giusto equilibrio tra
spettacolarizzazione, autorevolezza e profondità del messaggio” ha dichiarato Christian
Lelli, Direttore generale e artistico, fondatore di NSL insieme a Giuseppe Soda, Direttore
finanziario.
Nella costante ricerca di contenuti di qualità e valore s’inseriscono le partnership con
realtà quali Medici senza Frontiere, Greenpeace e Sea Shepherd sui temi dei diritti umani
e della salvaguardia ambientale.
Target e palinsesto
NSL viaggerà sui binari classici della comunicazione ma su un treno molto versatile, ricco
di opportunità e centrato su diversi contenuti. Per questo l’audience di NSL appare in
prospettiva molto ampia, in grado di coinvolgere tutte le classi sociali e incontrare le
diverse inclinazioni personali.
Inizialmente il content mix di NSL si rivolge a un target medio alto, ritenendo che la
copertura ipotizzata rappresenti un giusto compromesso per un simulcast tra DTT e Sky.
“NSL - sottolinea Christian Lelli – “offre un palinsesto tutto gratuito con un linguaggio
crossmediale, in grado di coinvolgere lo spettatore nelle tematiche fondamentali
dell’umanità, ma in chiave spettacolare e a tratti divertente con il contributo di conduttori e
ospiti di grande impatto e valore, in costante dialogo con il pubblico. Una sfida ambiziosa
per un panorama mediatico italiano, dove la proposta ibrida non ha ancora trovato il suo
spazio. Successivamente al lancio, supportato da una pianificazione pubblicitaria su
diversi media, valuteremo se implementare l’offerta adattandola ad un audience mix
ulteriormente diversificato, sapendo che il pubblico del DTT è diverso da quello della
piattaforma Sky”.
Il palinsesto è articolato su ventiquattro ore di programmazione con un’offerta studiata per
sfruttare al massimo le differenti fasce orarie, costituita da blocchi temporalmente definiti e
ripetuti con diverse modalità di packaging nel corso della giornata. La maggior parte delle
serie tv avrà una durata di 30, 60 o 75 minuti intervallate da format visual radio della
durata di 120 minuti. “Una programmazione” – sottolinea ancora Christian Lelli - “con un
grande potenziale nel generare revenues significative, grazie alla vendita anche a terze
parti e possibili sinergie da attuare nel settore social e pay per view. La piattaforma Sky, il
digitale terrestre e tivùsat garantiscono inoltre a NSL la possibilità di arrivare a un
audience molto ampia, diffusa sul territorio e ricettiva verso le tematiche tipiche della
programmazione”.
NSL coinvolge professionalità e management di elevata esperienza nel campo
cinematografico e televisivo che garantiscono scenografie e autoproduzioni molto curate.
Tutta la produzione del canale è il risultato di professionalità operanti ai massimi livelli nel
business dei media, con il supporto di strutture tecnologicamente all’avanguardia,
consulenze tecniche accademiche e scientifiche, unite a un contributo creativo costante
che accompagna ogni aspetto d’intrattenimento della rete, rendendo fruibili anche le
tematiche più sensibili.
NSL è in onda contemporaneamente su tutti i device: canale 74 DTT nel Lazio e 194 in
Lombardia, canale 816 della piattaforma Sky, canale 57 di Tivùsat. Sulla frequenza
radiofonica FM 90.0 a Roma e nel Lazio, ma con la previsione di arrivare molto presto in
Lombardia; in streaming sul sito www.nslradiotv.it. e tramite App. Sui canali social
Facebook @NSLradioTV, Instagram e Twitter.
Nel corso del 2019, NSL valuterà il passaggio al DTT nazionale con un unico LCN oltre
all’inserimento nel bouquet Sky.

LA MISSION DI NSL
Se le esperienze di visione del pubblico sono cambiate, allora anche le
modalità di esposizione ai media devono fare altrettanto.
Con questa consapevolezza, NSL vuole creare un nuovo linguaggio
crossmediale, definendosi la prima emittente ibrida italiana, un mix di
resistenza e rivoluzione, una finestra da cui lo spettatore può immergersi nella
realtà attuale e cogliere aspetti e temi essenziali per il suo benessere, la sua
esistenza umana.
Una televisione omnichannel che utilizza tutti i mezzi messi a disposizione
dalla tecnologia per trattare temi quali la difesa dell’ambiente e degli animali, i
diritti umani, le arti, la cultura, le nuove forme espressive, l’innovazione
responsabile e consapevole, storie e realtà mai narrate dall’informazione
mainstream.
Una TV per pensare, una TV per fuggire dall’isolamento e “uscire” nel mondo,
per guardarlo e capirlo con occhi nuovi; una TV per rispondere al bisogno di
benessere a 360°, per risvegliarsi, una TV per sensibilizzare, per resistere,
agire e reagire.
Un infotainment di qualità che si esprime con un linguaggio leggero, ma non
banale, rock, ma senza filtri ideologici, con grande libertà autoriale, che
intrattiene e perfino diverte, senza mai smettere di arricchire lo spettatore
facendolo riflettere, pensare e scoprire.
CHI SIAMO
NSL Italia viene ideata, sviluppata e fondata nel 2013 da Christian
Lelli e Giuseppe Soda con l’intento di delineare un’organizzazione sociosanitaria
in grado di consentire alle persone la possibilità di avere dei servizi
sanitari privati accessibili a tutti. La possibilità di potersi curare nel minor
tempo possibile, la qualità dei professionisti e dei medici, l’innovazione nelle
strutture e nelle attrezzature è la mission su cui è stata fondata tutta l’attività.
Nel 2018 viene fondata la società NSL Media s.r.l. di Roma (newco del
Gruppo NSL Italia) con l’obiettivo di acquisire da Telemontegiove s.r.l. un
asset televisivo costituito da un’autorizzazione per la fornitura di servizi di
media audiovisivi con annesso il logical channel number (LCN) 194 per la
Lombardia e 74 per il Lazio, frequenza Radio FM 90.0, 816 di SKY, 57 di
Tivùsat, su streaming e App.
Lo sbarco sul DTT nel mese di settembre 2018 sancisce la nascita di NSL
Radio Tv, Hybrid media DTT/IP dedicato ai temi dell’ambiente, della cultura,
delle arti e della difesa dei diritti umani.
NSL Radio Tv dispone di strutture tecnologiche di ultima generazione allestite
presso gli studi creati ad hoc in Via Fabrizio Luscino 134 a Roma.
Christian Lelli - Un imprenditore impegnato nel sociale
Classe 1974, fonda nel 2010 la casa di distribuzione cinematografica Iris Film,
con la quale ha distribuito 24 film che spaziano trasversalmente tra i generi
dalla commedia, al thriller, al noir. Tra questi, ben 14 opere prime italiane
selezionate in diversi importanti festival cinematografici.
Nelle amministrative del 2013 viene eletto Consigliere alla Presidenza del
Municipio VII dove si impegna in molti progetti di carattere sociale a favore
della comunità locale.
"La mia vera vocazione, le mie imprese sono tutte rivolte al sociale, ho
cercato di riempire quelle lacune che troppo spesso si creano ai danni del
cittadino, mettendo in campo una struttura “socio sanitaria” che aiuta
tantissime persone andando a sopperire le carenze di un servizio sanitario
troppo lento e disorganizzato. Tutto questo naturalmente è frutto della mia
esperienza passata, in cui ho lavorato presso il CEIS, la CARITAS e
l’UILDEM. Era impensabile per me un'altra strada".
Nel 2013 fonda NSL Italia. Il successo è immediato e oggi NSL comprende
una rete sanitaria attiva sul territorio di Roma con strutture mediche e
riabilitative ed esegue circa 15.000 prestazioni sanitarie al mese.
Il trend è in costante ascesa e oggi il Gruppo si presenta sul mercato
attraverso una nuova realtà, un progetto mediatico pronto a stravolgere
l’attuale linguaggio radio televisivo: nasce NSL Radio TV.
Giuseppe Soda
Laureato in geofisica e vulcanologia, inizia a lavorare in una multinazionale
americana nel settore oil & gas.
Consegue il Master in Direzione, Finanza e Controllo presso la Scuola
Avanzata di Economia dell’Università di Pisa.
Ha collaborato con università e istituti di ricerca su progetti di carattere
scientifico nell’ambito di diverse tecnologie applicate al settore dell’oil & gas.
Dal 2013, è socio di NSL in qualità di Direttore Finanziario.

Che dite di partecipare con una donazione per contribuire all’ acquisto di un pulmino con pedana per trasporto disabili e anziani con difficoltà; e/o anche ausili per mobilità motoria e assistenza.

Puoi versare quanto puoi o vuoi SIA ON-LINE O DAL TABACCAIO E RICEVITORIA LOTTOMATICA-SISAL

PayPal 5338 7509 8988 3402 = IBAN IT 75 O 38000 03200 0CA13596456

POSTAPAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN IT84O3608105138219438319445
BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

PUOI VERSARE ON-LINE O ALLE POSTE E DAL TABACCAIO O RICEVITORIA CONVENZIONATE

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT dal 1991 – ROMAGNASERA.IT dal 1982 - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT dal 2003 – TEATRODELLEMOZIONI.IT dal 2004  - SOCIAL  pagine FACEBOOK: : Agenzia Stampa Aspapress – Accademia Europea delle Muse - Teatro Delle Emozioni - Dancing Dream  – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA’ REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L’ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA’ RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Info: 338160968
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com