Agenzia Stampa Aspapress

Autorizzazione Tribunale di Forlì 6/91 del 8 marzo 1991 - Anno XXXII - Registro Nazionale della Stampa 02659 - Registro Operatori Comunicazioni n. 1187 - Direttore Editoriale e responsabile Enzo Fasoli - Casella postale 19152 - 00173 Roma Cinecittà est - Responsabile dati: Carlo Carbone - Capo redattore Cristiano Rocchi. Associazione Periodici Associati: Presidente Enzo Fasoli - Responsabile settore: Angelo Misseri - Redazione: Vincenzo Giannone, Daniela Zappavigna.

Cerca nel blog

Pagine

19 agosto 2018

Premio Creatività 2018 all' Artista internazionale Campey


Un curriculum davvero di tutto rispetto, quello di Ester Campese in arte Campey: mostre internazionali un po' ovunque.   
Le prime mostre l'hanno infatti subito portata in scenari al di fuori dell'Italia. 
A Bratislava, Londra, San Pietroburgo,, Mosca, Barcellona, Parigi Montmartre, Miami, Osaka, Dubay,    New York (...). Tra le principali Biennali/Mostre nazionali a cui ha partecipato, ricordiamo  Umbertide – Biennart- Biennale Internazionale d'Arte in Umbria;    Roma – Romart – Biennale Internazionale di Arte e Cultura; Romart – polo fieristico RM;    Venezia – Words and Works – Galleria Venice Art Factory – (concomitante Biennale VE); Spoleto incontra Venezia – Palazzo Giustinian – Venezia – (concomitante Biennale VE) ;  Spoletoarte – Palazzo Leti Sansi – anno 2015;   Spoletoarte – Palazzo Leti Sansi – anno 2016 ;    Bologna – Arte a Palazzo – Galleria Farini (2015);      Bologna – Grand Vernissage – Galleria Farini (2016);  Roma – Sale del Bramante ;   Roma – Complesso Museale Agostiniana ;    Roma – Villa Eur ;  Roma – Galleria Domus Romana ;  Roma – Art Hug – Abbraccio D'arte – Grande Moschea.
E tantissime altre. Impossibile seguire la sua fervida attività espositiva.   
Tra le principali note critiche ricevute, evidenziamo  quelle del Prof Carlo Levi, del Prof Vittorio Sgarbi, del Dott. Renato Manera Vice Pres.te Museo Canova, della Dott.ssa Elena Gollini, della Dott.ssa Adriana Conconi Fedrigolli.  
Il riconoscimento Creatività  del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo 2018, che le verrà consegnato ad Anzio il prossimo 7 Settembre, va ad aggiungersi ad una carriera in ascesa, e va a premiare un talento nostrano ed una esperienza sul campo dallo stile personalizzato ed inconfondibile, definita l'Artista delle Donne. 

In una serata dedicata alle eccellenze del Made in Italy, Ester Campese Campey sarà  premiata per il suo riconoscibile estro e per le importanti attività svolte, e che continua a svolgere, nel campo dell'Arte e della Cultura.

Campey  fin da bambina ha sempre avuto la curiosità di sperimentarsi in varie discipline artistiche tra cui danza, piano e pittura.
Da una forte componente contemplativa e un urgente bisogno di comunicare ha pian piano incanalato le energie verso la pittura, prima sporadicamente poi come un percorso interiore fino a divenire una costante, quasi una necessità

Autodidatta, diventa fondamentale la permanenza in Brasile, dove nel 2000 sperimenta un uso del colore vivace con accostamenti talvolta inusuali. Le viene riconosciuto in una delle prime critiche questo uso del colore definendola colorista polimaterica.
Utilizza infatti nel percorso artistico vari materiali quali creta, juta, polvere di vetro, gesso, carta, acrilico, fino ad approdare alla tecnica olio su tela.
Ama l'astratto e gli slanci dei futuristi cui si ispira. In particolare quando si orienta verso le opere informali ed astratte si riferisce spesso ad Alberto Burri, Joan Mirò e Vassily Kandinsky.
Una volta rientrata in Italia nel 2001 si stabilisce a Roma,  città in cui attualmente vive.
Si è affiancata a laboratori  con altri artisti, di volta in volta, sia italiani che stranieri con cui ha potuto scambiare le varie e personali esperienze. In questo ambito si è spostata verso la tecnica olio su tela ed il figurato, mantenendo un legame verso i grandi maestri del passato cui si ispira,  ma reinterpretandoli in una chiave personale.

Ama molto dipingere anche i soggetti femminili con cui ha realizzato una serie dal nome "le donne di Campey". Da qui l'appellativo che le è  stato dato di "Artista delle donne".

La serata di premiazione ad Anzio - che verterà sul tema delle Eccellenze e sul Made in Italy  e che sarà  condotta da Anthony Peth -  avrà il patrocinio morale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, ed un programma di svolgimento con altri prestigiosi ospiti, premiati di fronte ad un parterre di personaggi culturali e provenienti anche dal mondo dello spettacolo.  

SOSTENETE L'Associazione Stampa Periodici Associati ASPAPRESS 
l' Agenzia Stampa diretta da Enzo Fasoli, dal 8 marzo 1991,
gli articoli pubblicati sono frutto di un lavoro quotidiano di selezione e pubblicazione gratuita.  WWW.ASPAPRESS.IT – CRONACHEDEL2000.IT – ROMAGNASERA.IT  - ENZOFASOLI.COM- LEMUSEINSCENA-IT – TEATRODELLEMOZIONI.IT DIRETTORE: ENZO FASOLI
SUI  SOCIAL  FACEBOOK – GOOGLE – TWITTER – PINTEREST - E ALTRI 8 SITI COLLEGATI
ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK AGENZIA STAMPA ASPAPRESS
E IN Yutube AL CANALE ASPAPRESS
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci ON LINE CON CARTA DI CREDITO con un piccolo contributo/DONAZIONE della somma che credi tu che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.
1)      DONAZIONE ATTIVITA' REDAZIONE
2)      DONAZIONE PER L'ACQUISTO DI UN MEZZO PER TRASPORTO DIVERSAMENTE ABILI E ANZIANI ANCHE CARROZZATI
SEGUIRA' RICEVUTA DETRAIBILE DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
5338 7502 7550 6055 – IBAN: IT 32 C 36000 03200 0CA008697690

POSTA PAY 5333 1710 6407 7791 – IBAN: IT94 P 07601 05138 21943 831944

Info:
per i vostri comunicati: redazioneroma@aspapress.it
informazioni donazioni: aspapress.roma@gmail.com